Musica. Gary Lucas in concerto a Milano

Il chitarrista statunitense si esibisce mercoledì 24 giugno all’Arci Ohibo’

MILANO – Grande appuntamento per gli appassionati del rock raffinato e creativo. Mercoledì 24 giugno all’Arci Ohibo’ di Milano si esibisce il chitarrista statunitense Gary Lucas. Il musicista 63enne, nativo di Syracuse è anche produttore, scrittore e docente di master di perfezionamento per chitarristi.

Laureato in Anglistica presso la prestigiosa università di Yale a 22 anni, ha abbracciato presto l’attività musicale prima come Dj e poi come chitarrista con Captain Beefheart tra il 1980 e il 1982. Nel corso della sua carriera ha suonato con Jeff Buckley nel suo album “Grace”, in cui è anche coautore di alcune composizione, Lou Reed, John Cale, Nick Cave e Brian Ferry, solo per citare i più famosi.

Come solista ha inciso dal 1990 dodici album.

Lucas ha ampiamente raccontato la sua vita e la sua carriera musicale in varie conferenze. Inoltre ha tenuto dei convegni sui meccanismi della composizione musicale, sulle collaborazioni estensive, sulle composizioni di musiche per i film e sul mondo del business musicale al Conservatorio Musicale di Amsterdam, alla Yale University (la sua alma mater), alla University of Hawaii, alla New York University ed alla Columbia University. Inoltre ha tenuto lezioni di chitarra in corsi master del Conservatorio Musicale di Amsterdam e alla University of Hawaii di Honolulu. Infine, ha tenuto conferenze alla Rogers State University in Oklahoma ed alla McGill University di Montreal, Canada.

Nel concerto di Milano Gary Lucas si esibisce con un gruppo tutto italiano formato da Alessio Franchini, Gianluca De Robertis, Lino Gitto, Rodrigo D’Erasmo, Giovanni Pezzotto e Sara Loreni.

CONCERTO DI GARY LUCAS

Mercoledì 24 giugno Arci Ohibo’, Milano

Via Benaco 1

Ticket: 10 euro più tessere Arci

[email protected]

Tel: 02-39468399

Condividi sui social

Articoli correlati