MGM Sky – Canale 320. Venerdì con AMORE

ROMA – Tutti i venerdì alle 21.00 su MGM (Sky – Canale 320): nei venerdì di agosto soffierà la piacevole brezza dei sentimenti e delle passioni che fanno davvero battere il cuore! MGM (Sky – Canale 320) rinfresca il mese più caldo dell’anno con un ciclo di pellicole che hanno come unico fil rouge l’amore con la A maiuscola, La donna del tenente francese, Arianna, Tornando a casa, Amore tra le nuvole e Yankees.

 L’amore contrastato è il protagonista del dramma in costume La donna del tenente francese, tratto dall’omonimo romanzo di John Fowles, con la coppia Maryl Streep e Jeremy Irons, che intreccia le vicende parallele dei protagonisti ottocenteschi della storia e gli attori che ne interpretano il film. Sarà poi la volta di Arianna, tratto dal romanzo Ariane di Claude Anet, è un film sull’amore, diretto da Billy Wilder e interpretato dai divi dal fascino intramontabile, Gary Cooper e Audrey Hepburn. Sullo sfondo della splendida Parigi, Arianna, figlia di un investigatore privato, seguendo il lavoro del padre, scopre che un suo cliente, un marito tradito, intende uccidere il famoso miliardario e noto dongiovanni Frank Flannagan, amante di sua moglie. Cercando di aiutare Flannagan, anche Arianna finirà per cedere al suo fascino. Si continua con la coppia da Oscar® Jane Fonda e Jon Voight con la pellicola Tornando a casa, triangolo sentimentale tra la bella moglie di un ufficiale dei marines che si arruola come infermiera e un soldato ferito alle gambe. Il film nel 1978 si aggiudicò ben tre delle ambite statuette: Migliore attrice, Migliore attore e Migliore sceneggiatura. Si va avanti con Amore tra le nuvole che vede protagonisti la compianta e sfortunata star di Superman, Christopher Reeve e Rosanna Arquette. Nel 1928 una bella ragazza e un pilota, asso della prima guerra mondiale, precipitano sulle montagne con un aereo da turismo. I due iniziano una dura battaglia per la sopravvivenza e naturalmente si innamoreranno. Chiude il ciclo la grande tensione sentimentale e civile di Yankees, pellicola nella quale il regista John Schlesinger offre uno spaccato della società inglese negli anni della II guerra mondiale, mettendo in luce la convivenza forzata e i rapporti contraddittori tra la cultura americana e quella dei “nativi”. Un giovane e sexy Richard Gere è protagonista insieme a Vanessa Redgrave delle tormentate situazioni sentimentali che nascono in una piccola città del Lancashire, alla vigilia dello sbarco in Normandia, con l’arrivo dei soldati USA. Tre storie d’amore s’intrecciano e a volte si scontrano, si instaureranno profondi legami con esiti irrimediabilmente malinconici.

venerdì 3 ore 21.00: La donna del tenente francese (The French Lieutenant’s Woman) di Karel Reisz con Meryl Streep, Jeremy Irons, Lynsey Baxter (1981)
venerdì 10 ore 21.00: Arianna (Love in the Afternoon) di Billy Wilder con Gary Cooper, Audrey Hepburn, Maurice Chevalier, John McGiver, Olga Valéry (1957)
venerdì 17 ore 21.00: Tornando a casa (Coming Home) di Hal Ashby con Jane Fonda, Jon Voight, Bruce Dern (1978)
venerdì 24 ore 21.00: Amore tra le nuvole (The Aviator) di George Miller con Rosanna Arquette, Christopher Reeve, Jack Warden (1985)
venerdì 31 ore 21.00: Yankees (Yanks) di John Schlesinger con Richard Gere, Vanessa Redgrave, William Devane, Lisa Eichhorn (1979)

Condividi sui social

Articoli correlati