Venerdì, 15 Marzo 2013 15:41

Federcongressi & eventi. Mario Buscala il nuovo Presidente

Scritto da

ROMA - Di fronte a una platea di oltre150 persone riunite a Roma in occasione della sesta Convention nazionale, il Presidente uscente, Paolo Zona si congeda dai soci tracciando un consuntivo dei suoi quattro anni di presidenza.

"Concludo  quattro anni estremamente intensi" ha dichiarato Zona " che ho vissuto con passione e intensità, profondendo il massimo impegno a fianco di persone davvero speciali. Quattro anni sono tanti ma sono felice perché i due macro obiettivi che dichiarai a  Genova nel 2009 sono stati realizzati: il primo era il passaggio dal regime associativo di secondo livello al primo, e il secondo quello di veder costituito il CB nazionale, cosa  avvenuta,  ma che ovviamente mi  lascia l'amarezza di vedere la fine che ha fatto oggi. Questo è un disastro, una responsabilità fortissima che deve assumersi il governo. Per fortuna, dopo un anno e mezzo di attesa,  qualche giorno fa è stato sottoscritto il nuovo progetto d'eccellenza interregionale MICE "  Alla fine Zona ha ricordato due conquiste; l'acquisizione gratuita, da parte di Ediman e del CB della Riviera di Rimini, del marchio dell'OCI (Osservatorio Congressuale Italiano), e il rapporto con BTC che ha proposto di acquistare una quota di proprietà del marchio.

Al termine della giornata di lavori, il neo presidente Mario Buscema, ha salutato i soci, che avevano ratificato a larghissima maggioranza la sua candidatura.  Buscema  era comunque candidato unico alla Presidenza. Il suo era tra i nomi emersi al termine di un lungo lavoro di sondaggio e scrematura condotto  dalla Commissione di Designazione tra gli ultimi mesi del 2012 e la fine di gennaio 2013. Il suo mandato è biennale e arriverà a scadenza in occasione della Convention nazionale del 2015. I soci di Federcongressi hanno eletto anche gli otto componenti del Comitato Esecutivo, i Revisori dei Conti i i membri del Collegio dei Probiviri.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]