“Immagine Italia &Co”. Intimo e lingerie: 7-9 febbraio 2014

FIRENZE – Di successo in  successo Immagine Italia&Co si avvia verso la sua settima edizione che si svolgerà a Firenze, anche questa volta alla Fortezza  da Basso. Si tratta di una  Fiera dedicata agli operatori del settore che conferma il trend di visitatori in crescita, posizionandosi come evento di alto livello per la promozione del Made in Italy e per la creazione di nuove potenzialità di business.

Nella conferenza stampa svoltasi a Milano, la Camera di Commercio di Pistoia ha annunciato che il salone si concentrerà esclusivamente su intimo e lingerie, che sarà presente con 120 espositori ed oltre 200 brand, tralasciando la biancheria per la casa  in quanto a  causa della persistente crisi economica, sono state poco meno di 50 le  iscrizioni nel tessile per la casa: un numero troppo esiguo per   garantire agli espositori un ritorno commerciale ed economico degno delle edizioni passate. Per questa ragione gli organizzatori di “Immagine Italia&Co” hanno deciso di rinunciare per il 2014 a presentare tale merceologia, che sperano di poter riagganciare l’anno prossimo. 

Intanto la  Camera di Commercio di Pistoia per dare un segnale di omogeneità e di compattezza sta progettando un protocollo d’intesa con Toscana d’Amare, ente curatore di Mare d’Amare  che si svolge ogni anno a luglio in Fortezza da Basso a Firenze, in modo da consentire  alle aziende di intimo, lingerie e mare e, dal 2015 anche di biancheria per la casa di avere un’ unico interlocutore, di tutti i progetti finalizzati alla penetrazione delle aziende pistoiesi e italiane all’estero per operare tutti insieme per aiutare le aziende dei settori intimo e mare, a presentarsi sui mercati internazionali con una ben definita immagine di gruppo. Durante i giorni dell’esposizione, verranno organizzate sfilate collettive e individuali di intimo-lingerie di anteprime per l’autunno-inverno. 

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