Settimana della Birra Artigianale 3 – 9 marzo 2014

Da lunedì 3 a domenica 9 marzo 2014 torna in tutta Italia la Settimana della Birra Artigianale, l’evento nato per promuovere e far conoscere la birra di qualità sull’intero territorio nazionale.

Dopo il successo dello scorso anno, con ben 387 soggetti partecipanti, la birra di qualità sarà ancora protagonista grazie alle iniziative dei birrifici, pub, associazioni, beershop e ristoranti aderenti. Per sette giorni in tutta Italia si susseguiranno eventi e promozioni riguardanti i prodotti dei microbirrifici nazionali e stranieri. Un evento rivolto soprattutto al grande pubblico di neofiti e curiosi, che potranno sfruttare un’occasione unica per conoscere le meraviglie brassicole dei produttori artigianali. La birra di qualità sta guadagnando crescente popolarità in Italia, caratterizzandosi come un fenomeno estremamente dinamico: sono sempre di più coloro che si avvicinano ai prodotti dei microbirrifici e se ne innamorano.

Già tantissimi sono gli aderenti all’evento, un elenco dei quali è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione: www.settimanadellabirra.it. Sono coinvolte le più importanti attività italiane dedite alla birra artigianale, che nella settimana in questione proporranno sconti, promozioni, incontri didattici, degustazioni, visite a birrifici locali e tanto altro ancora. Un turbinio di iniziative, dunque, finalizzate alla valorizzazione culturale della birra. Un evento al quale ogni soggetto operante nel settore può aderire gratuitamente, con le iscrizioni che resteranno aperte fino all’inizio della manifestazione.

Inoltre, la Settimana della Birra Artigianale tende a promuovere l’aspetto conviviale della bevanda, uno degli elementi che ne hanno decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola. Per questo motivo ognuno è chiamato a partecipare all’evento a modo suo, aderendo alle iniziative previste, approfondendo le proprie conoscenze o semplicemente approfittando dell’occasione per coinvolgere amici e parenti, diffondendo la cultura birraria.

Dal 3 al 9 marzo in Italia i riflettori saranno dunque puntati sulla birra artigianale, con un evento che si preannuncia come un grande brindisi collettivo lungo un’intera settimana.

Condividi sui social

Articoli correlati