Mercoledì, 11 Maggio 2011 19:16

William e Kate. Il mondo non si ferma per sua altezza. IL VIDEO

Scritto da

LONDRA - Desroches è l’isola più grande del gruppo delle Amirantes, un paradiso di sole, corallo e acque turchine. Quattordici chilometri di spiagge chiarissime sulle quali si allunga l’ombra degli alberi di cocco. La sua fauna e flora sono senza  pari. Il mare che la circonda, protetto dalla barriera corallina, la rende ideale per immersioni, nuoto e snorkell.

Tra le 115 isolette delle Seycelles è una tra le più belle, lussuose, esclusive.     Per poterci soggiornare due settimane con la consorte bisogna chiamarsi  principe William  Arthur Philip Louiss, duca di Cambridge, conte di Strathearn e barone Carrickfergus. Per  potere  amare il duca all’ombra degli alberi di cocco bisogna averlo conosciuto in uno di quei college frequentati da milionari.  

Luna di miele in paradiso? Si, con qualche scocciatura. Se sei principe, duca, conte e barone, ti muovi in incognito per mantenere intatta la tua vita. Dopo una campagna di depistaggio atterri finalmente all’aeroporto internazionale di Mahé, sei prelevato in elicottero,  condotto in una residenza segreta.  L’ufficio del Turismo delle Seychelles non resiste a usarti per la pubblicità e annuncia con tuo disappunto  che sei in vacanza lì, senza far sapere  dove, specificando  però che sei in un’isola privata, dove non ci sono alberghi ma ville  da 5 mila euro a notte con spiaggia, piscina, vasche con idromassaggio,  maggiordomo, cuoco, servitù e scorta del servizio segreto.


Desroches insomma è un probabile indizio, legato a una vacanza dell'agosto 2007 quando  Kate e William vi  trascorsero una settimana da sogno ed è facile immaginare il desiderio di rivivere l’ esperienza.  Rimane il silenzio da Saint James' Palace, che continua senza risultato a esortare i mass media a rispettare la  privacy dei duchi.  Martedi' si era limitato a ufficializzare la partenza della coppia, ritardata per gli impegni del principe con la Royal Air Force, ma anche per le tensioni internazionali, tra la guerra in Libia e l'uccisione di Osama bin Laden. Il mondo non si ferma neanche per i paradisi di sua altezza.


William e Kate alle Seychelles

http://www.youtube.com/watch?v=YBICatk9sKQ

Bruna Alasia

Giornalista e scrittrice

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]