Martedì, 08 Marzo 2016 15:59

Nasce il primo circolo di golf con premi in natura

Scritto da

ROMA - Arriva il primo circuito di Golf con il montepremi in natura, dove vini, formaggi, salumi e altre tipicità a km zero sostituiranno i premi in denaro.

Ad annunciarlo è la Coldiretti con l’iniziativa promossa assieme a Fondazione Campagna Amica e Unaprol che partirà dal 12 marzo con una serie di tappe che toccheranno i principali circoli italiani e il coinvolgimento di oltre mille golfisti, tra Lazio, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Marche e Sicilia. I vincitori di ogni ciascuna tappa – spiega la Coldiretti – porteranno a casa esclusivamente prodotti agricoli offerti dalle Botteghe Italiane e dagli agriturismi di Campagna Amica. Possono partecipare al torneo tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, sia italiani che stranieri, regolarmente tesserati alla Federazione Italiana Golf o federazioni straniere. Primo appuntamento il 12 marzo al Golf Marco Simone di Guidonia. Tutte le gare, che si disputeranno tra marzo e ottobre, verranno giocate secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti e le iscrizioni alle gare seguiranno le norme in vigore nei circoli ospitanti.

Il Torneo – ricorda Coldiretti - segue la convenzione firmata tra Campagna e la Federazione Italiana Golf finalizzata alla promozione dei prodotti delle aziende agricole presso i Circoli di golf affiliati alla Fig e a favorire le attività di manutenzione del verde presso i circoli affiliati tramite i servizi delle aziende stesse. Inoltre, la Federazione Italiana Golf si mette a disposizione delle aziende agricole che vogliono costruire un campo pratica fornendo loro supporto e guida in tutte le fasi fino al processo di affiliazione, offrendo anche la possibilità – conclude Coldiretti - di essere presenti durante i raduni.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]