Bangkok Addicted dal 22 maggio su Rai4

Il lungo viaggio  alla scoperta di uno dei Paesi più affascinanti del mondo

Costantino della Gherardesca, dopo l’esperienza di “Pechino Addect” ha ingaggiato Andrea Pinna e Roberto Bertolini, la coppia vincitrice di di Pechino Express 4,  soprannominati “gli Antipodi” (perchè lo sono caratterialmente e fisicamente), come agenti di viaggio molto speciali alla scoperta della della Terra del sorriso.

Il viaggio inizierà il 22 maggio da Bangkok, capitale del sudest asiatico  alla provincia di Chiang Rai nell’estremo Nord del Paese, e genererà 40 episodi. Costantino sarà in perenne contatto con la coppia fornendo tutte le indicazioni necessarie ogni settimana ad inizio tappa. I due ragazzi dovranno fare i conti con un budget prefissato da rispettare in caso contrario dovranno affrontare una penalità. 

Per rendere il viaggio più avvincente Andrea e Roberto non potranno contare sulle guide locali ma dovranno studiare e arrivare preparati nei luoghi previsti dal loro itinerario di viaggio, potranno però rivolgersi alle persone che incontreranno in ogni luogo visitato, raccogliendo informazioni da chi vive la realtà in cui si immergeranno. Per accentuare l’aspetto avventuroso del viaggio gli Antipodi vivranno in prima persona le tante attività sportive di cui la Thailandia è ricca: esplorazione di fiumi e baie marine a bordo di kayak o zattere di bambù, rafting sulle rapide del Mekong, immersione con bombole e maschera nelle meravigliose barriere coralline delle isole del golfo interno, scalre le vette più alte del paese ecc.

Inoltre Bangkok Addicted  condurrà i suoi spettatori nelle ricchezze storiche e culturali della Thailandia, dai complessi di templi disseminati su tutto il Paese, alla vastissima tradizione culinaria, dall’artigianato alla tradizione musicale antica  legata alla danza. Vi sarà spazio, infine, anche per esplorare quei luoghi simbolo della storia recente del Paese come il Ponte sul fiume Kwai o la regione del Triangolo d’Oro caratterizzata fino a pochi anni fa dal commercio dell’oppio

Condividi sui social

Articoli correlati