TaoModa. Gala di talenti sotto le stelle …

TAORMINA – L’epilogo dell’edizione 2017 di Taomoda è stato il gala al Teatro Antico, guidato dalla giornalista di LA7 Cinzia Malvini, Angelo Mellone, di “Top, Tutto Quanto Fa Tendenza” (Rai uno) e Agata Patrizia Saccone, artefice della manifestazione.

La rassegna è stata vissuta all’insegna del “green” ed ha visto l’assegnazione di premi prestigiosi.

I “Taoaward sezione giornalismo” sono andati a: Maria Corbi, giornalista della Stampa; Elisabetta Falciola, che farà uno speciale su Lady Diana; Gianluca Bauzano di “Tempi Liberi”. Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia, ha ottenuto il Tao Award Excellence dalle mani dell’imprenditore Franco Parisi.

Il segmento moda ha visto i riflettori sul talento de: i “Leit Motiv “ (Fabio Sasso e Juan Carlo) insigniti dallo stesso CAV. Boselli, presidente della Camera della Moda Italiana; premiati anche Aquilano e Raimondi, Mario Dice, Salvatore Piccione.   

Il direttore della Fondazione Gianfranco Ferré, Rita Airaghi – che ha realizzato a Taormina una mostra dedicata al “creativo delle linee” – ha conseguito il premio per la Tutela della cultura e della moda made in Italy.

Gli assessori Pina Raneri e Salvo Cilona hanno introdotto gli Orafi Vicentini (CAORO, Karizia, Tre Esse, Veneroso, Tecnigold, Novello) che hanno destinato il premio “bottone d’oro” a Bill Magee di “Operation Smile Onlus” e Alessandra Carrias di “Operation Smile Italian Onlus” (che ha preso il premio per conto del presidente Versace, non presente).  Un premio meritato per l’impegno a ricostruire “il labbro malformato” di cui soffrono 200.000 bambini.  Nonché per il progetto – sostenuto, assieme alle associazioni di volontariato Fildis Siracusa e l’University Women of Europe, “Migrantes”, – in aiuto dei migranti.

Il Tao Award Musica ha consacrato ulteriormente Paolo Buonvino, (”L’ultimo Bacio, “Medici”, con D. Hoffman, e la prossima serie “Medici 2”), premiato da Diego Crisafulli di Euronics (Gruppo Bruno).

Mario Venuti in gran forma, premiato da Rossella Pranzo (Mediolanum), si è esibito nelle sue due hit odierne: “Caduto dalle stelle” e “Tutto questo Mare”.

Significativa anche la Sezione Attori con: Anna Valle, griffata Vivienne Westwood; Isabelle Adriani, al centro di un’esibizione canora (“Moon river”, da “Colazione da Tiffany”).

Claudio Cutuli ha ricevuto il Tao Award nella Sezione Imprenditoria, riconoscimento consegnato dal presidente della Camera Buyer Moda, Mario Dell’Oglio, e da Antonio Gallo, responsabile Ufficio Stampa progetto Pirelli Pzero Moda, che ha svelato come il segreto del Calendario Pirelli stia tutto nell’intuizione anticipata delle tendenze e nella loro traduzione in poesia. 

Luigi Napolitano ha conseguito Il premio speciale Talent Design. 

L’esibizione della cantautrice Roberta Finocchiaro e del violinista albanese Olen Cesari, hanno scandito musicalmente gli abiti prospettati da Margherita Cles (LA Cles), FillyBiz, Elio Fronterrè, Angela Piazza, Maria Grazia Sabato, Amalia Peditto, Natural Rough di Viola Melpignano.

Dulcis in fundo, le cena per vip al ristorante La Baronessa ha concluso in bellezza l’evento internazionale.

Condividi sui social

Articoli correlati