Terza edizione di Sanit Cardio Race. Corsa e passeggiata dedicate alla salute del cuore

Domenica 22 ottobre 2017, appuntamento alle ore 8,00  al Guido Reni District di via Guido Reni 7 a Roma per la partenza, un’ora dopo, della Sanit Cardio Race

ROMA – Giunta alla Terza Edizione la  Sanit Cardio Race si svolge nell’ambito di SANIT, la manifestazione nata nel 2004, a ingresso gratuito e rivolta a tutto il pubblico, dedicata alla prevenzione e alla promozione della salute, dell’attività fisica, della sana alimentazione e degli stili di vita salutari.

La Sanit Cardio Race vuole sensibilizzare sull’importanza della prevenzione cardiovascolare, per contrastare la morte cardiaca improvvisa che colpisce circa 1.000 persone ogni anno.

Quest’anno si snoda attraverso un fantastico percorso tra Ponte Milvio, Foro Italico, Auditorium e prevede:

·10 Km corsa competitiva

·10 Km corsa non competitiva

·5 Km passeggiata e corsa non competitive

·1 Kmcorsa competitiva per ragazzi

·1 Km corsa non competitiva per bambini e ragazzi.

La partecipazione alla corsa richiede una donazione minima di euro 12,00(Per i bambini fino a 14 anni è gratuito).

Il pacco gara contiene la maglia tecnica e gli omaggi degli sponsor e si potrà ritirare sabato 21 ottobre dalle 9 alle 18 presso il SANIT.

Un’occasione per visitare l’area espositiva con  check up gratuiti, stand di vendita, show cooking salutistici. Come ogni anno nello stand dello CSOT gli sportivi potranno usufruire di massaggi gratuiti preparativi alla gara di domenica 22.

La quota d’iscrizione sostiene le attività del Dipartimento di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Policlinico Umberto I e con il patrocinio della FIC, Federazione Italiana di Cardiologia, Presidente il Prof. Francesco Fedele e la prevenzione cardiovascolare gratuita a contrasto della morte improvvisa dei giovani e degli adulti, sportivi e non e.

Durante la Sanit Cardio Race e tutto l’anno, presso scuole ed eventi aggregativi, vengono portate avanti iniziative di prevenzione gratuita con elettrocardiogramma e consulenza medica.

In occasione della Sanit Cardio Race, inoltre, viene svolto gratuitamente anche l’esame di ecoscopia a tutti i giovani sportivi: un esame ulteriore rispetto all’ECG che aiuta a individuare e prevenire rischi nella pratica sportiva.

Informazioni, iscrizioni, percorso e regolamento: http://www.sanit.org/22-ottobre-corri-cuore-cardio-race/

www.cardiorace.it

Dreamtour –Divisione Eventi

Piazza delle Crociate, 2 -RomaTel. 06.4817254 [email protected]

Condividi sui social

Articoli correlati