Sabato, 04 Novembre 2017 12:33

Shakira, Hunziker e Pession: tre ritratti di bellezza

Scritto da

Shakira, Michelle Hunziker e Gabriella Pession hanno varie cose in comune: la grande bellezza che le caratterizza, la notorietà di cui godono e, anche se non è molto cortese rivelare l'età di tre signore, i quarant'anni che hanno festeggiato in questi mesi.  

Tre icone contemporanee, tre simboli di vitalità femminile, di gentilezza e di combattività, come testimonia, ad esempio, l'associazione "Doppia difesa" che la Hunziker ha costituito insieme a Giulia Bongiorno per tutelare le donne vittime di stalking. 

È doveroso, quindi, ringraziarle, citarle come esempi positivi e farne conoscere lo spessore umano e artistico, specie in una fase storica tanto triste per l'universo femminile: un periodo in cui, dopo le rivelazioni di Asia Argento circa i presunti abusi di Weinstein (e sottolineo presunti, in quanto non sta a me accertare la veridicità delle accuse che gli sono state mosse), sono emerse altre tragiche notizie relative al mondo del cinema, e non solo, che confermano, se ancora ce ne fosse bisogno, l'arretratezza e la presunzione di molti uomini, convinti di poter possedere l'altro sesso senza dimostrare nei suoi confronti il benché minimo rispetto. 

Ci fa piacere, pertanto, celebrare qui tre figure di notevole spessore, tre punti di riferimento per le altre donne, tre battagliere protagoniste del costume, del cinema e dell'universo musicale da prendere a modello e alle quali ispirarsi, soprattutto per quanto concerne la misura, la sobrietà e il buongusto con cui si pongono in ogni circostanza. 

Una bellezza interiore ed esteriore, dunque, cui è opportuno rendere omaggio per contrastare tutti i cliché, i pregiudizi e le aberrazioni di questa stagione volgare, disumana e colma di malvagità.

I nostri migliori auguri, di tutto cuore.

Correlati

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: Siamo pronti ad affrontare lo tsunami digitale?

Siamo nel pieno delle sfide del mondo 4.0, una rivoluzione non solo industriale, ma anche personale e professionale.

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La Magia del Coaching e l’Expecto Patronum!

Facendo seguito ad una serie di considerazioni lette sulle riviste, fatte da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, indicative di tanta confusione sul contesto del coaching, colgo questa occasione come...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077