Dritto e Rovescio, esperti a confronto

Un dialogo  tra  esperti  durante il quale verranno affrontati vari temi in campo Medico Sportivo e Traumatologico molto sentiti dagli sportivi tra i quali  i disturbi  a carico della spalla.

Un dibattito  a porte  aperte  con la  partecipazione del pubblico che punta l’accento sul ruolo e le prerogative del Medico dello Sport e dell’Ortopedico in ambito sportivo. I professionisti risponderanno agli interrogativi ed alle  domande più  comunemente poste dagli sportivi.

Con un focus specifico verrà spiegato come l’attività dell’Osteopata possa essere di aiuto allo sportivo ed integrarsi con quella del Medico Specialista, del Fisioterapista e dell’Allenatore.

Partecipano:

Dott. Antpio Fiore Medico Specialista in Ortopedia e Medicina dello Sport ; Dirigente UO Medicina dello Sport Asl RM3; Docente scuola di Medicina dello Sport Universita’ Sapenza Roma; Medico Federale F.I.S; Presidente Commissione Medica della Federazione Interna- zionale della Scherma

Dott. Giovanni Di Giacomo Responsabile Reparto Ortopedia, Concordia Hospital, Roma

Dott. Alessandro Pagliaccia Medico  Specialista  in  Medicina  dello  Sport; Responsabile dell’U.O. Ambulatoriale di Terapia Fisica e Riabilitazione presso  il Polo Ospedaliero «Fatebenefratelli» Genzano di Roma; Responsabile settore sciabola della Scherma; Responsabile del Servizio di Medicina dello Sport e Fisiatra dello Sport presso « Fisiogroup Roma»

Dott.ssa Francesca De Benedetti  Osteopata

SABATO 17 MARZO ORE 11

ORE 13.00 BREAK LUNCH A CHIUSURA

Monteverde Club – via santorre di santarosa 68 a  Tel. 06 55285662 [email protected]

Condividi sui social

Articoli correlati