Acquario di Roma, pronto per stupire il pubblico. Video e foto

Si è tenuta lunedì 2 luglio la conferenza stampa del pre-opening dell’Acquario di Roma. In piazzale Umberto Elia Terracini, il Presidente della società Acquario di Roma,Marco Staderini, ha dato il benvenuto alla stampa e illustrato la struttura che sarà una nuova grande protagonista del quartiere Eur e della città di Roma. Accanto a lui l’ideatore e realizzatore della monumentale opera l’ing. Domenico Ricciardi presidente di Mare Nostrum.

Oltre all’acquario tradizionale, infatti, la struttura, complessivamente di 17.000 metri quadri, ospiterà una sala eventi di 3mila mq, un auditorium e una galleria commerciale, in attesa dell’Expo, che sarà inaugurato nel 2019. Una nuova occasione, questa, per porre la Capitale all’interno di un più ampio progetto di crescita e internazionalizzazione, che vede finalmente la luce. Un progetto ambizioso che conta anche un partner internazionale di altissimo livello, come SEA LIFE – Merlin Entertainment, oltre a società nazionali altamente specializzate.

L’Acquario di Roma è pronto a stupire il pubblico con tutte le sue opportunità: un luogo unico che unirà il divertimento alla magia della divulgazione hi-tech, la scoperta del mare al relax, il piacere al business, innovazione e sostenibilità insieme. Un progetto ambizioso che vede interagire partner internazionali di altissimo livello, come Merlin, collaborare e dialogare con le istituzioni e i grandi partner azionali locali quali Team Service Group, Deva Connection, Time4Fun e Associazione Professionisti con a capo il presidente dell’Acquario di Roma, l’ing Marco Staderini, fondatore di Lottomatica.

«Oggi è un giorno importante per Roma, – spiega l’ing. Domenico Ricciardi – con questa apertura si riconsegna a Eur SpA e a tutti i cittadini un’area verde riqualificata ed illuminata con il ripristino del periplo del laghetto dell’Eur. Un’opportunità per ricongiungere questa attesa struttura con tutto il quartiere e con la città».

I lavori terminati per la sala eventi e gli spazi comuni avvicinano l’apertura definitiva: «Il nostro sogno è di poter aprire al pubblico, da settembre saranno organizzati eventi ad inviti, entro la fine dell’anno – annuncia Marco Staderini – e confidiamo di poterlo realizzare e condividere, in questi giorni di pre-opening, con il nostro partner Sea Life – Merlin Entertainments».

Ma non è finita, questa sera, 2 luglio negli spazi, dell’Acquario si terrà una suggestiva festa di pre- inaugurazione, una immaginaria e  virtuale “immersione” nel mondo marino, uno spettacolo interattivo che coinvolgerà gli ospiti presenti: dalla cascata di acqua proiettata con la tecnica del 3D mapping che scenderà continuamente sulla parete d’ingresso, fino alle installazioni che permetteranno ai visitatori di muoversi come se si trovasse nell’oceano, attraversando letteralmente cascate di gocce d’acqua che si apriranno come un sipario e senza bagnarsi! Da lunedì 2 luglio, e per sette giorni consecutivi con eventi ad hoc, si potrà “pregustare” le meraviglie di questa nuova struttura, realizzata nel cuore strategico della città di Roma.

 

Condividi sui social

Articoli correlati