Moda. È il corallo il colore della stagione firmata Sandro Ferrone. Foto

30 anni di boutique per il brand Made in Italy

ROMA – “Nozze di corallo” per l’imprenditore e stilista Sandro Ferrone che ha di recente festeggiato 30 anni dalla sua prima boutique a Roma. Nella storica passeggiata dello shopping, a via Nazionale, campeggia da tre decenni il marchio Made in Italy, che resiste alle ondate del mercato e conquista le donne di ogni età.

«In un momento storico in cui i negozi registrano dei significativi cali nelle proprie vendite – spiega Sandro Ferrone – è importante dare un segnale di resistenza a questa economia, e a questa città cui siamo profondamente legati».

E mentre campeggiano i grandi marchi del fast Fashion, infatti, il brand riesce a tenere il passo con linee rinnovate settimanalmente e piccole collezioni in edizione limitata, come quella realizzata per questa ricorrenza, che vede declinato in diversi materiali e nuances, il colore corallo.

Realizzata in collaborazione con il suo head-designer Giuseppe Testa, e dedicata da Sandro Ferrone a tutte le donne che negli anni lo hanno ispirato, questa collezione sarà disponibile fino alla metà di maggio in tutti i negozi d’Italia e dell’estero, e poi sul sito (www.sandroferrone.it). In vetrina abiti prevalentemente lunghi in tessuti plissée o multi velo, ora a tinta unita ora in micro pois o fantasie floreali, che si arricchiscono di due accessori unici – un sandalo e una clutch – e che vedono tornare protagonista il blazer, realizzato in un elegante shantung mandarino.

«Il corallo è il colore della gioia, dell’estate, della spensieratezza – racconta Ferrone – ma anche della sensualità per questo vogliamo colorare gli armadi di tutte le ragazze e le donne per questa nuova stagione».

Una palette vivace, dove il colore è pieno, mai obsoleto, le linee sono sinuose, si adattano perfettamente alla silhouette e regalano un tocco glamour al look di ogni giorno, al look di ogni donna.

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