Casting anti-anoressia con modelle sopra i 55

BOLOGNA –   Useranno la bilancia al contrario: via le modelle che pesano meno di 55 chili.  E’ il “Casting Anti-Anoressia” che la DERMAL realizzerà questa mattina al Cosmoprof di Bologna per trovare la modella del prossimo spot. Una campagna che sembra fatta apposta per combattere l’anoressia, una crociata contro clavicole taglienti e scapole sporgenti, un inno alla salute mediterranea ed alla normalità.

Non c’e’ nemmeno bisogno di essere una ballerina affermata, come la simpatica Mariafrancesca Garritano (madrina e giurata) per giustificare qualche chilo di troppo.
Spiega Federico Montanari, Art Director del Gruppo DERMAL: “Cerchiamo donne con i fianchi tondi e i seni che riempiano. Non importa nemmeno che abbiano le gambe troppo lunghe, ma che siano vere. Abbiamo rifiutato di selezionare modelle anoressiche  proprio perché il nostro ideale di donna si basa sulle caratteristiche della donna mediterranea. Per questo abbiamo deciso di usare la bilancia come elemento discriminante”. Donne normali, insomma, che esprimono un ideale di bellezza reale e contemporaneo. Studentesse oppure commesse della cassa accanto; o casalinghe incapaci di diete troppo rigide.
Madrina dell’evento e presidente della giuria sarà Mariafrancesca Garritano, ex etoile del corpo di ballo de La Scala di Milano, che ha fatto un polemico coming-out sui disturbi alimentari che coinvolgono il mondo della danza; e che per questo è stata licenziata dal teatro meneghino.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe