MGM SKY 320. Ricordando Elizabeth Taylor

ROMA – Un anno fa il cinema mondiale perdeva la splendida star dagli occhi viola, definita all’unisono “l’ultima grande diva dell’era d’oro di Hollywood”: l’indimenticabile Elizabeth Taylor. MGM (Sky – Canale320), per il primo anniversario dalla sua scomparsa, la ricorda con una serata a lei dedicata, un’occasione per poter rivedere due tra le sue più belle pellicole: Un posto al sole e Piccole donne.

Venerdì 23 a partire dalle 21.00 MGM (Sky – Canale320): in prima serata il cult movie da 6 Premi Oscar®, Un posto al sole, tratto dal romanzo An American Tragedy e diretto da George Stevens. Liz, splendida e appena ventenne, interpreta Angela una ricca e viziata ragazza di cui l’affascinante protagonista maschile, Montgomery Clift, s’innamora follemente. Seguirà un’autentica gemma evergreen, vincitrice di 4 Premi Oscar®, Piccole donne di Mervyn Leroy.Tratto dall’omonimo romanzo di Louisa May Alcott, ambientato nel New England ai tempi della guerra di secessione, il film racconta la vita delle quattro sorelle March. La Taylor interpreta la più sofisticata delle sorelle, la bellissima e capricciosa Amy, il cui vezzo di mettere la molletta sul naso prima di andare a dormire è rimasto memorabile nel tempo. Nel cast anche il divo made in Italy Rossano Brazzi.

ore 21.00: Un posto al sole (A place in the sun) di George Stevens con Raymond Burr, Montgomery Clift, Elizabeth Taylor, Shelley Winters (1951)
ore 23.10: Piccole donne (Little woman) di Mervyn Leroy con Elizabeth Taylor, June Allyson, Peter Lawford, Rossano Brazzi (1949)

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe