Martedì, 05 Novembre 2013 17:03

Slow Food Travel. 80 tour enogastronomici nel Belpaese

Scritto da

ROMA - Questo progetto è nato dall'incontro tra Slow Food e la RSI Group, un importante Tour Operator specializzato nel turismo incoming.

Slow Food Travel con questa iniziativa intende  promuovere un nuovo modo di viaggiare, rispettoso dell'ambiente, delle tradizioni e delle identità culturali, capace di avvicinare i viaggiatori al mondo della produzione mettendo  a disposizione il proprio patrimonio di conoscenze di luoghi e realtà produttive attraverso la creazione di itinerari  ad hoc in Italia e all’estero.

Gli itinerari gastronomici  proposti, più di 80, riguardano le più belle regioni italiane accendendo i riflettori su luoghi e prodotti di grande interesse anche se fuori dai circuiti del turismo classico. Si tratta di  tour e pacchetti enogastronomici di grande qualità in grado di soddisfare le persone più esigenti. Gli itinerari sono destinati  sia ai viaggiatori individuali  che ai  gruppi  ma tutti avranno la possibilità di vivere esperienze Slow. Tra le proposte: tour guidati di una settimana con partenze già fissate, viaggi organizzati sulla base delle proprie esigenze, e per i più indipendenti, formule flessibili sia per i viaggi più lunghi  che per i weekend. Infine, le attività giornaliere che permettono ai turisti o agli stessi abitanti di vivere un'esperienza enogastronomica in una città d’arte o in un piccolo borgo meno conosciuto dal turismo di massa ma dalle tradizioni ancora vive partecipando a lezioni di cucina tradizionale, visitando aziende agricole e vinicole, frantoi e caseifici, cantine  e laboratori di pasticceria e molto altro!

Nei prossimi mesi l’offerta di Slow Food Travel aumenterà ed avrà nuove modalità di approccio al viaggio slow e una maggiore capillarità sul territorio italiano e non. Il nuovo sito www.slowfoodtravel.it, presentato proprio in questi giorni, permette l'acquisto degli itinerari anche on-line oltre che attraverso le migliori agenzie di viaggio.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contr…

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contrastare il Covid-19

Nei laboratori arrivano nuovi strumenti per il controllo e il monitoraggio del Coronavirus 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

L’estinzione della specie (con un pizzico di ottimismo)

L’estinzione della specie (con un pizzico di ottimismo)

“Ma forse sono io che faccio parte di una razza, in estinzione.” (G. Gaber) 

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]