Gambero Rosso. Presentata alla Città del Gusto la guida Roma 2015

ROMA – Un nuovo tre forchette, un nuovo tre gamberi e un nuovo tre mappamondi per festeggiare i suoi primi 25 anni  : 25 primavere per la Guida Roma del Gambero Rosso 2015 che si presenta quest’anno con oltre 230 novità e 1537 indirizzi selezionati e nuove realtà che vengono premiate con il massimo del riconoscimento.  

Guida la classifica con  le Tre Forchette, l’inossidabile Heinz Beck chef de La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri affiancato per la prima volta dal ristorante La Trota di Rivodutri (Rieti) dei fratelli Serva. Il Ristorante  Sora Maria e Arcangelo di Olevano Romano (RM) divide il podio dei tre gamberi con Armando al Pantheon. Tra le novità di quest’anno, un locale etnico premiato con i tre mappamondi: il Dao Restaurant.Il ”Premio gusto & salute” viene invece assegnato a Heinz Beck, per l’attenzione che dimostra  verso i valori nutrizionali e i benefici del cibo  fin dal 2006.

Venendo ai premi speciali, accanto ai premi qualità/prezzo e botteghe dell’anno, troviamo il miglior servizio in sala per Pipero al Rex e il miglior servizio in sala d’albergo per La Terrazza dell’Hotel Eden. Vengono inoltre premiate le formule innovative, dal servizio catering alla birreria, e i grandi classici della tradizione. 

La guida 2014 dà spazio anche  alla tradizione e ai locali alternativi, alle paninerie e alle botteghe artigianali fino allo street food,  dando un quadro completo della ricca offerta della capitale.

Alla conferenza stampa è intervenuto l’assessore al commercio e turismo di Roma Capitale Marta Leonori che ha candidato Roma come ”porta d’accoglienza all’Expo 2015” e ha dichiarato di  apprezzare ”la grande intuizione di legare l’Esposizione al food”.

                                 

Condividi sui social

Articoli correlati