Menu
Journées du Livre Européen . A Parigi arriva “Sette storie per fare la cacca”

Journées du Livre Européen . A Parigi arriva “Sette storie per fare la cacca”

PARIS –Dans le cadre des Journées du Livre Européen et Méditerranéen. 

Teatro Marconi. “Per sempre malgrado tutto”. Recensione

Teatro Marconi. “Per sempre malgrado tutto”. Recensione

Un atto unico di settanta minuti che volano via veloci.Ognuno...

Corea del Nord: una scia di velenI

Corea del Nord: una scia di velenI

PYONGYANG - Arma favorita degli intrighi di corte del passato,...

Sciopero Alitalia. In otto anni il terzo fallimento. VIDEO

Sciopero Alitalia. In otto anni il terzo fallimento. VIDEO

L’Alitalia punta a ridurre nuovamente i costi e tagliare il...

Scissione PD: Emiliano, è anche rottura nei rapporti umani

Scissione PD: Emiliano, è anche rottura nei rapporti umani

ROMA - Si va via " normalmente per una somma...

Usa: Trump contro i transgender

Usa: Trump contro i transgender

Revocate le linee guida che consentono  di utilizzare i bagni...

Teatro Palladium. “Il pellicano”,  un mondo in frantumi. Recensione

Teatro Palladium. “Il pellicano”, un mondo in frantumi. Recensione

C’è qualcosa di sorprendentemente contemporaneo nella dimensione drammatica de Il...

Il Mondo volta le spalle ai diritti umani

Il Mondo volta le spalle ai diritti umani

ROMA - Nel 2017 le crisi in corso peggioreranno a...

Trump: nuove linee guida contro l'immigrazione clandestina

Trump: nuove linee guida contro l'immigrazione clandestina

NEW YORK - Il dipartimento della Sicurezza interna Usa ha...

Scissione Pd. Oggi la resa dei conti

Scissione Pd. Oggi la resa dei conti

ROMA - Dopo il confronto di domenica in assemblea, il...

Prev Next

Ecco le App che ogni Mobile Photographer dovrebbe avere sul proprio smartphone

ROMA - La Mobile Photography ha acquisito di anno in anno una sempre crescente credibilità. La diffusione di dispositivi mobili sempre più performanti ha rappresentato il fattore scatenante di quello che, nato come un fenomeno di costume, si è trasformato in una vera e propria rivoluzione.

Leggi tutto...

Cast Away, la nuova web serie con Lucia Ocone, Gianluca D’Ercole e Nino Frassica

ROMA - Che cosa accade quando un aspirante attore finisce a fare l'assistente di una casting director spietata, cinica e senza peli sulla lingua? Avrete dieci puntate per scoprirlo con Cast Away la nuova (web) serie prodotta da Toed Film (di Matteo Patruno e Guido Servino), insieme a Wobinda Produzioni (di Massimiliano Girvasi e Lapo Tanelli), diretta da Alessio De Leonardis con protagonisti Lucia Ocone, Gianluca D'Ercole e Nino Frassica. Presentata in una preview esclusiva alla stampa il 4 maggio nella Sala ANICA, in viale Regina Margherita a Roma, insieme al cast, al regista e alla produzione.

Leggi tutto...

Blu e nero, Oro e Bianco o….come ti travolgo la rete con un vestito brutto

Il 27 febbraio verrà ricordato dal popolo della rete per #TheDress il caso di una foto e relativo post che ha battuto il record mondiale di visualizzazioni e condivisioni.

Facciamo un passo indietro e vediamo cosa è successo.

 

 

 

Caitlin McNeill, ventunenne scozzese, pubblica su Tumblr la foto di un vestito, chiedendo delucidazioni sul suo colore, dopo un furibondo scambio di opinioni con amici e conoscenti. Il post ha subito suscitato un grande dibattito, perché effettivamente alcuni vedono il vestito blu e nero, altri invece bianco e oro.

Il post si è trasformato in un articolo sul sito BuzzFeed e, nel giro di cinque ore ha raggiunto l’incredibile cifra di 22.250.779 visualizzazioni, 16 milioni di condivisioni in 5 ore, 670.000 utenti sul sito di contemporaneamente (oggi siamo a 35,756,604 visualizzazioni e sembrano destinate a salire).

Il resto lo hanno fatto testate giornalistiche, blogger, e pubblico che su tutti i social media si sono scambiati post e commenti.

Potremmo interrogarci a lungo, su come sia possibile che una simile immagine sia stata in grado di scatenare così velocemente la rete. Ma è più interessante vedere come l’occasione sia sta sfruttata per azioni di social media marketing da molti brand e non solo.

Possiamo cominciare da Barilla, che per ovvie ragioni sceglie il colore blu.

Frank Underwood, in un momento di pausa, si interroga sul colore della Casa Bianca, aspettando la nostra opinione.

 Da Real Time lanciano l’hashtag #MaComeTiVesti perché, in effetti il vestito in questione è piuttosto brutto.

 

Ma i vincitori sono PornHub e Durex, quest’ultimo eletto vincitore dagli utenti di Twitter, perché gli italiani si distinguono sempre.

      

Tanti sono stati coloro che si sono davvero impegnati per far sapere che, alla fine, il vestito è blu e nero.

Leggi tutto...

Banksy a Gaza: 4 nuovi graffiti e un video che sta facendo il giro della rete

ROMA - Banksy entra a Gaza, realizza 4 opere murarie, un video e li diffonde subito in rete attraverso i suoi canali Social Media. Chi è Banksy? Per chi ancora non lo conoscesse, Banksy è uno dei più quotati artisti di Street Art, conosciuto per le sue opere murarie, che diffonde sulla rete con strategie mirate e per il fatto che, a oggi, nessuno conosce la sua identità. 

Leggi tutto...

YouTube, versione riservata ai più piccoli. VIDEO

ROMA - Visto il successo che YouTube riscuote tra i bambini (e soprattutto tra i genitori in cerca di qualche minuto di tranquillità) il lancio di una versione dedicata davvero non stupisce. Google ha annunciato il lancio di YouTube for Kids, letteralmente “YouTube per ragazzi”, un’applicazione pensata per quei tablet e smartphone che regolarmente finiscono in mano ai nostri figli.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin 
Redazione +39 393 5048930 
Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma
P.IVA e C.F. 12082801007
tel 06.83800205 - fax 06.83800208