ROMA – Si è chiusa un’edizione di Luglio Suona Bene eclettica, trasversale e poliedrica, che ha portato sul palco non solo le grandi star affermate del panorama musicale mondiale ma anche gli astri nascenti italiani ed internazionali.

Venerdì, 30 Giugno 2017 11:50

Neuhm: Joe Claussell a Castel Sant'Elmo

Scritto da

Il 16 luglio l’evento più trendy di Napoli in una location mozzafiato 

“Io sono benvenuto”: sabato 24 giugno. Dalle  19.00  alle  23.30  ingresso  gratuito  per  tutta  la  città  di Torino e performances nelle sale: musica, cinema, teatro e altri appuntamenti per creare occasioni di incontro e di dialogo fra culture differenti

ROMA – “Una musica da favola, in un luogo unico al Mondo”. Così l’hanno definito i partecipanti al concerto di Labozeta di “musica per la cultura della scienza” che si è svolto il 21 giugno nella Chiesa di San Lorenzo in Miranda, nel cuore della Roma Imperiale.  

ROMA - E’ un avvenimento, il risuonare di “Roma nun fa la stupida stasera” per i paludati corridoi di Montecitorio, lungo i quali si sorride per l’atipica situazione, ma è accaduto nel centenario della nascita di Armando Trovajoli.

Venerdì, 02 Giugno 2017 10:04

Ayse e i Beatles: due generazioni a confronto

Scritto da

Ayse Deniz Karacagil: la ragazza con il cappuccio rosso resa celebre dal vignettista romano Zerocalcare, la manifestante anti- Erdoğan che scelse di recarsi a combattere a Kobane contro l'ISIS e a favore della Rojava dopo essere stata condannata ad un secolo di prigione per aver manifestato nel 2013, a Gezi Park, contro uno dei tanti scempi perpetuati dal Sultano sul Bosforo, la sognatrice indomita, emblema di una generazione in lotta e di un nuovo protagonismo femminile. 

ROMA - Mercoledì 31 maggio alle 16.30 a San Pietro in vincoli - Per la Rassegna Organistica organizzata da A.Gi.Mus. Roma i Luoghi del Sacro e Cappella Musicale Costantina - “L’Organo di Mosè” - Il Soprano Yuri Yoshikawa e l’organista Paolo De Matthaeis interpreteranno Bach, Monteverdi, Saint Saens e tanti altri autori in una suggestiva cornice esibendosi dalla cantoria dell’organo seicentesco di fronte al Mosè di Michelangelo.

Partono le celebrazioni in Italia per i 40 anni della scomparsa di Elvis Presley.

Elena Bonelli, paladina della cultura romana prosegue la sua attività di rilancio della canzone capitolina in Italia e nel mondo che ad oggi ha ottenuto ottimi risultati.

Pagina 1 di 86

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Jackson Hole: le reticenze delle banche centrali

E’ stato un incontro molto “strano” quello di fine agosto a Jackson Hole, dove si sono confrontati Janet Yellen, presidente della Federal Reserve e Mario Draghi, presidente della Banca centrale...

Mario Lettieri  e Paolo Raimondi   - avatar Mario Lettieri e Paolo Raimondi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208