ECONOMIA

L'epoca degli investimenti finanziari attraverso le banche è sempre più lontana: ora, per fare trading gli investitori preferiscono le piattaforme online, che garantiscono una grande libertà di azione e un'estrema agilità. Vediamo dunque come si stia affermando un nuovo modo di vedere gli affari, molto più personalizzato rispetto al passato.

Mercoledì, 11 Aprile 2018 11:03

Vino, boom da record per il Chianti

Scritto da

Il vino Chianti si prepara al Vinitaly con numeri record. La sua crescita e' stata dell'8,5% nel 2017 e non ha rivali: prima fra tutte le denominazioni di origine protetta.

Martedì, 10 Aprile 2018 11:05

Intelligenza artificiale: la Cina al primo posto

Scritto da

Il suo nome SenseTime e da qualche giorno la piattaforma di Intelligenza artificiale (Ia) più ricca del mondo. La societ creata nel 2014 dal cinese Xiolan Xu, ha ideato una tecnologia per il riconoscimento facciale che piaciuta cos tanto da convincere Alibaba e altri investitori – tra cui la societ cinese di e-commerce Suning.Com e il fondo statale di Singapore Temasek Holdings - a sottoscrivere un round serie C da 600 milioni di dollari.

Investono nell'economia verde, sono attente ai temi del recupero e del riciclo, e allo stesso tempo combattono inquinamento e cambiamenti climatici, perché le loro pratiche virtuose contribuiscono a far risparmiare energia e a evitare emissioni di CO2.

Sempre connesso attraverso il suo smartphone o gli altri accessori tecnologici, molto informato e attento alle dinamiche digitali. È questo l’identikit del nuovo consumatore “tech addicted”: è stata superata infatti, anche in Italia, l’era in cui internet era un semplice strumento per reperire informazioni e per restare in contatto con amici e parenti a distanza di chilometri.  

Giovedì, 15 Marzo 2018 14:18

Il mercato della stampa è sempre più online

Scritto da

Evoluzione è uguale a progresso: soprattutto quando parliamo di internet e delle chance di miglioramento di vita inimmaginabili solo qualche anno fa. Dall’e-commerce alla semplice ricerca sul web: questa generazione digitale è meravigliosamente agevolata dal “tutto e subito”. 

Le imprese della ricerca e sviluppo in Italia sono circa cinquemila ed occupano 29 mila addetti. Tra i territori, prima per concentrazione di imprese è Milano con 584 e 5.112 addetti, seguita da Roma, con 555 imprese e 4.235 addetti, Torino con 219 imprese e 2.400 addetti e Napoli con 219 imprese e 700 addetti.

labo.jpg

Cerca nel sito

Coaching Cafè

Il coaching per le aziende

Il Coaching per le organizzazioni è uno strumento che favorisce lo sviluppo e accelera i processi di cambiamento rivolti al miglioramento delle attività aziendali.

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077