Meridiana. Accordo con British Airways e Iberia. IL VIDEO

ROMA – Oggi la compagnia Meridiana ha  siglato una partnership commerciale con il gruppo Iag che  controlla British Airways-Iberia, attraverso cui i  viaggiatori di Meridiana accumuleranno i punti del programma  Avios di BA e Iberia.

L’annuncio è stato dato nel corso di  una conferenza stampa in cui è stato spiegato che a partire  dal 16 maggio i membri del programma ‘Meridiana Club’  potranno usare i punti Avios non solo sulle 60 destinazioni  di Meridiana, ma anche sulle oltre 220 in tutto il mondo di  British Airways e Iberia.  Per l’amministratore delegato di Meridiana, Roberto  Scaramella, si tratta di «una importante partnership  strategica», «molto ricca e interessante per i nostri  clienti». Scaramella ha quindi sottolineato l’importanza del  fatto che il programma Avios «si apre per la prima volta a un  partner che non sia una compagnia» del gruppo Iag. Più in  generale il numero uno di Meridiana ha evidenziato che «il  rilancio dell’azienda» si fonda anche su accordi come questo  attraverso cui si offre «un prodotto migliore e servizi  migliori». 

«La partnership con Meridiana – afferma a sua volta il chief  executive officer di Iag, Willie Walsh – è una pietra  miliare strategica per Iag» perchè «l’accordo lega i  programmi fedeltà Avios in Italia, permettendo ad Avios di  penetrare ulteriormente nel mercato, attraendo nuove  partnership e producendo ulteriori profitti per le compagnie  aeree». 

 

L’intervento integrale di Willie Walsh

 

Condividi sui social

Articoli correlati