Crescita degli Acquisti in rete. Ormai gli utenti acquistano solo negli e-commerce

ROMA – La crescita degli e-commerce nel nostro Paese, negli ultimi anni, segna un importante goal a favore dello shopping online, che ha portato ad un incremento del fatturato ottenuto con gli acquisti in rete, raggiungendo e superando la soglia dei 20 miliardi di euro durante lo scorso anno, con un aumento delle vendite del 40% negli ultimi due anni.

Grandissimi numeri, che fanno sperare in un continuo e progressivo aumento degli acquisti online da parte di tutti i consumatori, senza differenziazione di età o di status sociale. Se prima la dimestichezza nel barcamenarsi nel mondo virtuale era appannaggio dei più giovani, adesso, grazie allo sviluppo costante della rete, alla sua diffusione in tutte le case e alle applicazioni per smartphone (che permettono l’accesso ad Internet da qualsiasi punto ci si trovi, senza limiti spaziali e temporali), il mercato virtuale ha raggiunto ogni tipologia di consumatore.

D’altronde, acquistare negli e-commerce permette, in primo luogo, di starsene comodamente seduti sul divano di casa, senza spostarsi e senza fare fila alle casse; dall’altra parte, consente di ottenere un notevole risparmio su tutti gli acquisti perché, comprando direttamente dal produttore, vengono abbattuti i costi relativi ai trasporti e al rincaro del venditore. In questo settore, notevole importanza assumono non solo gli e-commerce, marketplace virtuali di enorme successo, ma anche i coupon online, codici promozionali da inserire al momento dell’acquisto. Sono moltissimi i siti che offrono al consumatore questo tipo di servizio, dandogli la possibilità di ottenere un ulteriore risparmio sul prezzo già scontato di base. Uno dei siti che forniscono maggiori coupon sconto è Couponpromo.it, il portale del risparmio online, che vi permetterà di usufruire di fantastiche promozioni per ogni tipologia di acquisto. 

Usare i codici sconto è molto semplice: andate sul sito e, nella homepage, troverete la suddivisione delle offerte sulla base delle ‘Categories’ e dei ‘Negozi’; oppure, cercate il prodotto che vi interessa dalla barra di ricerca posta in alto a destra. Non appena avrete trovato l’azienda che cercavate, basterà cliccare sul suo nome e si aprirà una finestra con tutte le offerte destinate a voi. Sarete reindirizzati all’e-commerce in questione e, a questo punto, basterà inserire il codice promozionale che vi è stato fornito, al fine di ultimare con successo l’acquisto, ad un prezzo ribassato. 

La vostra passione è l’informatica? Troverete aziende che vi offriranno sconti sull’acquisto dei vostri strumenti elettronici preferiti. E ancora: giardinaggio, cura degli animali, prodotti per la salute e il benessere, e decine di altre categorie supportate dai marchi più famosi. E la cosa più interessante è che non dovrete aspettare l’apertura dei negozi e l’arrivo dei giorni settimanali per acquistare: CouponPromo, come tutti gli altri e-commerce, è a vostra completa disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24, così da fornirvi il migliore supporto per le vostre spese online!

Condividi sui social

Articoli correlati