Impresa: parte a marzo l’edizione 2019 del Japan Kaizen Study

L’edizione 2019 del Japan Kaizen Study Tour “I segreti della Lean nell’era di Internet of Things e dei Big Data”, organizzato dal Gruppo Galgano, rappresenta un’occasione per osservare in presa diretta e raccogliere spunti di grande interesse sul tema dell’eccellenza nel servizio e dell’applicazione dei principi del Toyota Production System (TPS).

Il viaggio, in programma dal 24 al 30 marzo, prevede alcune visite ad aziende industriali e di servizi che hanno raggiunto risultati straordinari sia sul fronte della qualità del servizio che dell’eccellenza nelle operations, grazie al coinvolgimento del personale e dell’incessante ricerca del miglioramento, secondo i principi del Toyota Production System.

Fra le realtà aziendali che sarà possibile visitare anche un Ospedale che applica la Lean, Toyota e alcuni suoi fornitori e una Smart Factory. L’esperienza del Viaggio in Giappone, oltre alle visite, consente di comprendere aspetti fondamentali, quali l’importanza del ”tocco” umano nel deliziare il cliente nonché aspetti chiave relativi a come creare armonia tra l’apporto umano, appunto, e quello tecnologico per realizzare una straordinaria customer experience.

I commenti raccolti dalle precedenti edizioni dei Viaggi di Studio in Giappone, organizzati dal Gruppo Galgano, hanno sottolineato quanto questo tipo di esperienza permetta di capire l’applicabilità del Sistema Toyota a qualsiasi realtà aziendale, non solo a livello teorico, facendone comprendere il superamento di problemi di mentalità che si intravedono nell’analisi di un processo.

Condividi sui social

Articoli correlati