ECONOMIA

Colpisce sempre la ormai macroscopica differenza tra la narrazione a proposito del Pubblico Impiego e la realtà descritta dai numeri 

Sono stati diffusi oggi dall’Istat i dati relativi all’andamento della produzione industriale nel nostro Paese nel mese di marzo. Seppur ancora assente la celebratissima ripresa qualcosina di positivo, a cercarlo, c’è. Troviamolo insieme.

Accordo da 20 milioni di euro per l’istituzione di quattro centri di ricerca nel Sud Italia   

Lunedì, 23 Aprile 2018 15:56

Boom di sprechi alimentari in Italia

Scritto da

In termini “domestici”, nelle case si buttano fra i 4 e i 5 milioni di tonnellate di cibo ogni 12 mesi, circa 145 chili di alimenti l’anno per famiglia, per un valore di 360 euro.

L'epoca degli investimenti finanziari attraverso le banche è sempre più lontana: ora, per fare trading gli investitori preferiscono le piattaforme online, che garantiscono una grande libertà di azione e un'estrema agilità. Vediamo dunque come si stia affermando un nuovo modo di vedere gli affari, molto più personalizzato rispetto al passato.

Mercoledì, 11 Aprile 2018 11:03

Vino, boom da record per il Chianti

Scritto da

Il vino Chianti si prepara al Vinitaly con numeri record. La sua crescita e' stata dell'8,5% nel 2017 e non ha rivali: prima fra tutte le denominazioni di origine protetta.

Martedì, 10 Aprile 2018 11:05

Intelligenza artificiale: la Cina al primo posto

Scritto da

Il suo nome SenseTime e da qualche giorno la piattaforma di Intelligenza artificiale (Ia) più ricca del mondo. La societ creata nel 2014 dal cinese Xiolan Xu, ha ideato una tecnologia per il riconoscimento facciale che piaciuta cos tanto da convincere Alibaba e altri investitori – tra cui la societ cinese di e-commerce Suning.Com e il fondo statale di Singapore Temasek Holdings - a sottoscrivere un round serie C da 600 milioni di dollari.

Pagina 1 di 315

labo.jpg

Cerca nel sito

Coaching Cafè

Il coaching per le aziende

Il Coaching per le organizzazioni è uno strumento che favorisce lo sviluppo e accelera i processi di cambiamento rivolti al miglioramento delle attività aziendali.

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Dopo un 2016 deludente, il 2017 restituisce un quadro incoraggiante per l’indust…

La ripresa si è finalmente fatta strada e l’Italia – terzo produttore europeo – cresce ad un buon ritmo (+2,6% stimato per la chiusura dell’anno).  Il miglioramento emerge su più...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

La chimica che respiri e il rischio cancerogeno

L’atmosfera urbana è caratterizzata dalla presenza di un insieme vasto ed eterogeneo, da un punto di vista chimico-fisico, di particelle aerodisperse di dimensioni comprese tra 0,005 e 100 μm, costituite...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077