ITALIA

ROMA -  Sono 414 i progetti, presentati da operatori pubblici e privati attivi nel campo dellassistenza sanitaria e della ricerca, nellambito del bando 2017 per la ricerca indipendente sui farmaci finanziata dallAifa.

Giovedì, 01 Febbraio 2018 17:57

Quarto Convegno di ematologia non maligna

Scritto da

Roma 2-3 febbraio 2018 LIFE HOTEL – Via Palermo, 10

Domenica, 28 Gennaio 2018 16:11

Frankestein: un'ispirazione per gli scienziati

Scritto da

Sono passati due secoli dalla pubblicazione, nel gennaio 1818, ma Frankenstein continua a spaventare e ispirare la scienza.

Dop Igp patrimonio da 15 miliardi, crescita record +6%

Sono oltre 150mila le richieste di aiuto giunte alla linea telefonica gratuita della Federazione Alzheimer Italia. Solo nel 2017 sfiorano i 5mila.  

In un recente articolo della rivista scientifica “Natura e Montagna” gli autori, Spartaco Gippoliti e Corradino Guacci della Società Italiana per la Storia della Fauna (SItSFa), presentano  un’analisi originale sullo stato dell’arte della conservazione dell’orso bruno marsicano, tra i più minacciati Mammiferi italiani.

Siena - si è concluso a Colle Val d’Elsa il “3° Convegno Nazionale sui Piccoli Mammiferi” organizzato dall’Associazione Teriologica Italiana – Gruppo specialistico Piccoli Mammiferi e dalla Fondazione Ethoikos.  

Giovedì, 04 Gennaio 2018 21:22

Esplode l'influenza. A metà gennaio previsto il picco

Scritto da

ROMA - Sono soprattutto i bambini, tra i 5 e i 14 anni, i più colpiti dall'influenza, il cui picco, secondo gli specialisti, è in arrivo: "Il picco quest'anno atteso dalla metà di gennaio è in linea con le previsioni - osserva Massimo Galli, presidente della Simit (Società italiana di malattie infettive e tropicali) - Lo scorso anno fu registrato proprio sotto le festività natalizie. Il fatto che vengano colpiti i bambini suggerisce che i ceppi implicati quest'anno trovino nella popolazione infantile un particolare contesto di suscettibilità.

Mercoledì, 03 Gennaio 2018 11:34

Uno Bianca: 27 anni fa la strage del Pilastro

Scritto da

BOLOGNA. - Era il 4 gennaio 1991 quando tre carabinieri poco piu' che ventenni - il capo pattuglia, Otello Stefanini effettivo alla Stazione Carabinieri Bologna Mazzini e i due membri dell'equipaggio, Andrea Moneta e Mauro Mitilini, appartenenti alla Stazione Carabinieri Bologna Porta Lame - caddero trucidati al Pilastro sotto i colpi dei killer della Banda della Uno Bianca, che si scopri' poi in gran parte formata da poliziotti.

Pagina 1 di 884

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Restauro: intervenire sulla pietra rispettando le patine

E’ opportuno nelle nostre città ripulire ripetutamente le facciate dei palazzi ed i monumenti? La domanda sembrerebbe soggetta ad una ovvia risposta ma così non è. Ogni città ha un...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

Acqua, una risorsa preziosa di idrogeno

L’acqua è praticamente la componente principale di molti alimenti nonché dell’ambiente e del corpo umano. Se si riflette al fatto che essa non fornisce calorie quando assunta, si capisce come...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077