Una petizione per fermare la caccia. Bonelli (Verdi): Una pratica anacronistica e dannosa

ROMA – “La caccia è una pratica anacronistica e dannosa oltre che per gli animali anche per gli uomini in considerazione dei numerosissimi incidenti nell’ambito venatorio”.

Lo dichiara il Presidente dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: “E’ davvero sconvolgente se si pensa che dal 1 settembre 2011 al 30 gennaio 2012 sono stati 86 gli incidenti per le armi da fuoco in ambito venatorio, 14 dei quali hanno coinvolto persone che nulla avevano a che fare con le doppiette” (fonte: Associazione Vittime della Caccia).

“Dopo un’estate in cui migliaia di incendi hanno devastato la fauna selvatica provocando la morte di circa 14 milioni di animali, come ha denunciato nelle scorse settimane la Coldiretti, sarebbe stato un gesto di buon senso sospendere la stagione venatoria – continua il leader ecologista -. Invece si va avanti come se nulla fosse avvenuto mentre le lobby dei cacciatori continuano a fare pressioni per arrivare ad una deregulation del settore – conclude Bonelli -. Per queste ragioni abbiamo deciso di lanciare una petizione on-line che tutti i cittadini possono sottoscrivere su sito www.verdi.it per chiedere che si ponga fine ad una pratica anacronistica, barbara e dannosa”.

Condividi sui social

Articoli correlati