Legge Stabilità. Il governo incassa la fiducia. LA DIRETTA da Montecitorio

 ORE 18,15 – L’aula di Montecitorio ha dato il via libera anche al ddl di bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2013 e al bilancio pluriennale per il triennio 2013-2015: i voti a favore sono stati 307, i no 59 e gli astenuti 4.

 

ORE 16,01 – Il governo ha incassato la fiducia della Camera con 373 sì, 67 no e 15 astenuti. Il via libera definitivo del provvedimento è atteso per le 18.

ORE 14,04 – L’aula della camera riprenderà i lavori alle 14.10 per dare modo alla commissione bilancio di esaminare una errata corrige arrivata dal Senato sulla legge di stabilità.  In ogni caso, ha detto il presidente Gianfranco Fini, «noi non possiamo che prenderne atto». Alla riprese dei lavori inizierà la prima chiama del voto di fiducia.

ROMA – Nell’aula della Camera è iniziata la discussione generale sul ddl stabilità, che questa mattina ha ottenuto un via libera senza modifiche dalla commissione Bilancio. Alle 12 il governo porrà la fiducia sullo stesso testo approvato dal Senato e inizieranno subito le dichiarazioni di voto. La prima chiama partirà alle 13.30 e il risultato si avrà dopo circa un’ora. Dalle 15 ci sarà poi l’esame degli ordini del giorno, alle 16.30 cominceranno le dichiarazioni di voto finale e alle 18 quindi il voto finale. Con l’approvazione di Montecitorio, il provvedimento sarà legge.

 

LA DIRETTA DA MONTECITORIO 

Condividi sui social

Articoli correlati