Laboratorio Politico per la Sinistra. Venerdì Epifani partecipa alla “Costituente delle idee”

ROMA – Laboratorio politico per la sinistra insieme ad altre sei associazioni Lavoro&Welfare, Politica e Società, Cristiano Sociali, Bruno Buozzi, Ares e Benvenuti in Italia, ha promosso una iniziativa per avviare un confronto di idee. Un contributo da offrire alle forze politiche e sociali, al Pd in particolare che si avvia verso il Congresso nazionale.

“ La Costituente delle idee. Il futuro del riformismo, costruire la sinistra sociale”. Sono questi i temi che verranno discussi venerdì 21 giugno dalle ore 15 alle ore 19 alla Sala Conferenze di Piazza Montecitorio.

La riunione sarà aperta da Cesare Damiano, presidente di Lavoro&Welfare e si concluderà con Pietro Folena di Laboratorio per la sinistra. Della presidenza farà parte Maria Di Serio (Laboratorio per la sinistra).

Ai lavori parteciperà Guglielmo Epifani, segretario del Pd, insieme a parlamentari, dirigenti del partito, membri del governo, personalità del mondi dell’associazionismo, iscritti e non iscritti al Pd che fanno parte di Laboratorio per la sinistra.

“Costituente delle idee”, diventata un ordine del giorno accolto dalla recente Direzione del Pd, nasce da una proposta del “Laboratorio per la sinistra” e punta a far precedere il congresso del Pd da un dibattito in cui elettori e iscritti discutono su cosa deve essere il Partito e su come ricostruirlo in base alla sua identità caratterizzata da un programma di sinistra, da un progetto di società che va oltre il neoliberismoe al suo rapporto con il Partito del socialismo europeo e con le forze progressiste che si battono per l’Unione politica ed economica dell’ Europa. Temi prioritari posti dalle Associazioni il lavoro, lo sviluppo sostenibile, la difesa e la qualificazione del welfare, la lotta alla corruzione e alla criminalità. Per quanto riguarda le riforme istituzionali priorità deve essere data ad una nuova legge elettorale, escludendo ogni forma di presidenzialismo.

“La Costituente delle idee. Il futuro del riformismo, costruire la sinistra plurale”
21 Giugno 2013
Ore 15-19
Roma Sala Conferenze Piazza Montecitorio 123/A
La locandina

Condividi sui social

Articoli correlati