Pulp Fiction sarà un videogioco

ROMA – Uno dei più grandi capolavori del regista Quentin Tarantino,” Pulp Fiction”, diventerà presto un videogioco. Il celebre film, uscito nelle sale nel 1994, ultimo della” trilogia pulp”, preceduto dalle” Iene” e da “Una vita al massimo” e vincitore nel ‘95 del premio oscar come migliore sceneggiatura originale, infatti è stato trasformato dal canale di  YouTube, CineFix, in un videogioco degli anni 80.

Il videogioco  si può trovare nella sezione particolare del canale chiamata  8-bit Cinema, specializzata proprio nelle trasformazioni di grandi classici del cinema mondiale in videogiochi vintage. Il video dura circa 2 minuti ed è stato scritto e animato da David Dutton e le musiche sono di Henry Dutton. Nel gioco, i personaggi interpretati nel film da  John Travolta, Uma Thurman e Samuel L. Jackson sono trasformati in omini pixel che si sfidano e ricreano le scene cult del film, dalle sparatorie al famosissimo twist.

Ma c’è anche un’altra notizia che riguarda Tarantino. Il regista  ha in programma di girare un altro film western, sulla scia del grandissimo successo di “Django Unchained” uscito nel 2012 e vincitore di due oscar. Tarantino ha dichiarato di essersi divertito molto a girare un film western e quindi ha deciso di riprovarci aggiungendo poi «Ho imparato a girare un film western, okay! Giriamone un altro ora che so quel che faccio». La sceneggiatura del film è pronta, il titolo è The Hateful Eight ( Gli otto odiosi). Non ci sono ancora notizie sulla trama ma il regista ha dichiarato solo che sarà un western diverso da Django Unchained e che dunque non è un sequel. Anche sugli interpreti non si hanno notizie, ma qualche indiscrezione porta ai nomi di Cristoph Waltz e di Bruce Dern, che hanno già lavorato con Tarantino. L’uscita del film si presume che non sia prima del 2015.

Condividi sui social

Articoli correlati