Colpi di calore. La camorra voterebbe per De Magistris. Lo manda a dire Capone

ROMA – I giornalisti berlusconiani ci hanno oramai abituati ai colpi di calore. Innamorati delle lampade d’inverno e del sole caraibico d’estate, spesso sono colti da incontenibili acefalie perforanti e sparano tric trac senza alcuna attenzione. Ma la balla mandata in orbita oggi da “L’opinione”, giornale on line diretto da Arturo Diaconale, per la firma di Ruggiero Capone, ha dell’incredibile. L’articolista asserisce che, molto probabilmente, l’ex magistrato vincerà il ballottaggio a Napoli.

D’altronde, scrive, i sondaggi indicano Lettieri perdente e con un certo scarto. Come mai? Semplice: la camorra avrebbe deciso di votare in massa per De Magistris e sapete perché? Per punire l’attuale governo berlusconiano che ha arrestato decine e decine di latitanti e messo in ginocchio gli affari del sodalizio criminale. Tenetevi forte perché potreste sprofondare per terra dalle risate nel leggere quanto scrive Capone: “La camorra (al pari di mafia e ’ndrangheta) non perdona infatti al governo del Cavaliere i tanti arresti, sequestri di beni di provenienza mafiosa e, soprattutto, non aver lavorato ad un’amnistia generale. Così de Magistris potrebbe vincere sorprendentemente la poltrona da sindaco di Napoli”. Ci piacerebbe conoscere il parere di Nicola Cosentino.

Il duo Diaconale-Capone ha forse trovato la chiave di volta per spiegare quella che potrebbe essere l’inizio della disfatta berlusconiana: l’appoggio della criminalità organizzata alla sinistra e a personaggi come De Magistris. È una buona barzelletta, diciamo la verità, di quelle che si raccontano quando proprio non si hanno altri argomenti di conversazione. E fa pure ridere.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe