Canone Rai: dubbi? Perplessità? Difficoltà? Ecco chi può aiutarti

Parte oggi il Progetto “Canone in bolletta: scelta perfetta?”

All’indomani dell’applicazione del canone Rai in bolletta sono innumerevoli i problemi e i dubbi insorti tra i cittadini. Scadenze, tempistica, dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo, eccezioni, casi particolari, errori e mancati addebiti: le complicazioni emerse sono molte e l’assistenza da parte dei canali ufficiali risulta spesso inadeguata a rispondere all’elevato numero di richieste.

Ecco perché ACU, Adusbef, Asso-consum, Federconsumatori e Lega Consumatori hanno dato vita al Progetto “Canone in bolletta: scelta perfetta?”. Con tale iniziativa intendiamo fornire un supporto concreto, utile e operativo ai cittadini, che si sono trovati disorientati di fronte a questa nuova modalità di pagamento. Un’assistenza puntuale e gratuita, che avviene attraverso due canali:  un numero verde dedicato; sportelli in tutta Italia.

Per evitare problemi e ripercussioni future è fondamentale che i cittadini sappiano in che caso, secondo quali modalità e quando devono pagare il canone Rai. Sono frequenti, infatti, gli addebiti anche in casi non dovuti. È fondamentale, inoltre, che i cittadini siano informati sulle esenzioni esistenti. Con la nostra attività di assistenza cercheremo di dissolvere ogni dubbio e far in modo che ogni errore venga corretto.

Condividi sui social

Articoli correlati