Gay wedding Italia: la prima manifestazione della Capitale dedicata alle Unioni Civili

Da venerdì 21 a domenica 23 Ottobre all’Ergife Palace Hotel di Roma

Si tiene a Roma Gay Wedding Italia, la prima manifestazione della capitale dedicata alle unioni tra persone dello stesso sesso, non a caso pubblicizzata con lo slogan unico “Si lo voglio” ma con due differenti poster. Saranno tre giorni di esposizioni, incontri ed eventi allestiti a Roma presso l’Ergife Palace Hotel – Via Aurelia 619 con l’intento di offrire un punto di riferimento al mondo gay in tema di diritti e unioni civili. 
“E’ dedicata ad una fascia di utenti in forte crescita” – spiega l’organizzatore della manifestazione Fabio Ridolfi – “Moltissimi i matrimoni contratti all’estero da coppie gay che decidono di festeggiare in Italia al loro rientro. Grazie alla legge Cirinnà – approvata nel maggio scorso – oggi, ci si può unire civilmente anche nel nostro Paese. Per tale ragione, nasce a Roma la prima wedding exposition dedicata all’organizzazione e alla tutela delle unioni civili omosessuali. Questa manifestazione, alla quale partecipano oltre un centinaio di espositori, vuole comunicare il perfetto equilibrio tra il matrimonio tradizionale e l’unione civile di recente approvazione”. 

Gli oltre quattromila metri quadri di esposizione offrono una panoramica completa ed attuale su tutto ciò che riguarda l’unione civile : location, catering, abiti, bomboniere, liste di nozze, autonoleggio, foto e video, wedding planner, flower designer, musica ed intrattenimento, confetterie, agenzie di viaggio, tour operator, enti del turismo. Gli spazi espositivi sono dedicati alla Moda – con nuove collezioni e fashion show – alla Bellezza e Benessere, ai gioielli e numerosi altri servizi. Da Gay Wedding Italia anche un messaggio di solidarietà: alla manifestazione partecipa la Croce Rossa di Roma, rappresentata da volontari impegnati nel dare sostegno ai ragazzi vittima di violenza in famiglia e di omofobia; nello stand informativo è illustrato il nuovo progetto di accoglienza Refuge Lgbt, la prima casa per giovani omosessuali aperta di recente nella Capitale. Il programma ufficiale della manifestazione e la lista degli espositori possono essere consultati sul sito www.gayweddingitalia.it.

Condividi sui social

Articoli correlati