Lunedì, 07 Novembre 2016 11:19

Terremoto. 600 sindaci dei comuni colpiti alla Camera

Scritto da

ROMA - Inizia con un lungo applauso ai sindaci dei Comuni colpiti dal sisma dell'Italia centrale la sessione alla Camera che vede, in Aula, la presenza di 600 primi cittadini italiani.

"Un abbraccio ai sindaci dei Comuni colpiti", e' l'esordio della presidente Laura Boldrini che ringrazia i soccorritori e la Protezione Civile per l'intervento realizzato in questi giorni d'emergenza. 

"Oggi tutti noi, parlamento, governo, istituzioni locali, confermiamo il nostro impegno: non vi lasceremo soli e faremo di tutto per tenere viva l'attenzione generale sul dramma che vi ha colpiti". Cosi' la presidente della Camera Laura Boldrini, aprendo i lavori di "L'Italia in comune", la sessione dedicata agli amministratori locali, in particolare a quelli colpiti dal terremoto. Boldrini aggiunge che "anche per questo il concerto di Natale sara' dedicato alle popolazioni del terremoto che avremo qui, le popolazioni dei comuni colpiti dal sisma, in quest'aula, al vostro posto. Faremo di tutto perche' sentano il calore e l'affetto del popolo italiano". 

Correlati

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077