“Politici ora basta!” L’imprenditore Diego Della Valle lancia un appello sui giornali

ROMA  –  Diego Della Valle non ce l’ha fatta ad assistere alla sceneggiata scandalosa che ogni giorno ci regala la politica. E così oggi ha acquistato intere pagine dei maggiori quotidiani nazionali per dire basta alla casta politica dei menefreghisti, ovvero quelli che ignorano volutamente la condizione in cui versa l’Italia e i suoi cittadini.

Ecco il testo integrale

”Lo spettacolo indecente ed irresponsabile che molti di voi stanno dando non e’ piu’ tollerabile da gran parte degli italiani e questo riguarda la buona parte degli appartententi a tutti gli schieramenti politici.

Il vostro agire attento solo a piccoli o grandi interessi personali e di partito, trascurando gli interessi del Paese, ci sta portando al disastro e sta danneggiando irrimediabilmente la reputazione dell’Italia nel mondo.

Rendetevi conto che tanti Italiani non hanno piu’ nessuna stima e nessuna fiducia in molti di Voi e non hanno piu’ nessuna intenzione di farsi rappresentare da una classe politica che, salvo alcune eccezioni, si e’ totalmente allontanata dalla realta’ delle cose e dai bisogni reali dei cittadini.

 

La grave crisi che ha colpito le economie mondiali, Italia compresa, impone serieta’, competenza, buona reputazione, senso dello Stato ed amore per il proprio Paese, per uscire da questo momento molto preoccupante.

Invece, purtroppo, bisogna prendere atto che solo una piccola parte dell’attuale classe politica possiede queste caratteristiche, mentre il resto e’ composto da persone incompetenti e non preparate che non hanno nessuna percezione dei problemi del Paese, della gravita’ del momento e tantomeno una visione mondiale degli scenari futuri che ci aspettano.

Anche una parte del mondo economico del Paese (intendo quella che non vive di mercato e di concorrenza) ha le sue gravi responsabilita’ della condizione in cui ci troviamo ora: per troppo tempo ha infatti avuto rapporti con tutta la politica (in base alle opportunita’ e alle loro convenienze del momento) sostenendola in tanti modi, senza mai richiamarli al sesnso del dovere e nell’interesse dell’Italia.

Ora la gravita’ della situazione impone che le componenti della societa’ civile piu’ serie e responsabili, che hanno veramente a cuore le sorti del Paese (politici-mondo delle imprese-mondo del lavoro) si parlino tra di loro e si adoperino e lavorino per affrontare con la competenza e la serieta’ necessaria questo difficile momento.

 

Bisogna dare prospettive positive per il futuro dei giovani, creare e proteggere posti di lavoro e garantire a tutti una vita dignitosa, soprattutto a chi ha piu’ bisogno.

Alla parte migliore della polita e della societa’ civile che si impegnera’ a lavorare seriamente in questa direzione, credo che saremo in molti a dire grazie.

A quei politici, di qualunque colore essi siano, che si sono invece contraddistinti per la totale mancanza di competenza, di dignita’ e di amor proprio per le sorti del Paese, saremo sicuramente in molti a volergli dire di vergognarsi”.

Condividi sui social

Articoli correlati