Gelmini: studenti strumentalizzati da Baroni e Centri sociali

ROMA – “Non vi fate strumentalizzare dai baroni e dai centri sociali” è l’appello che l’ancora  Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini ha rivolto agli studenti che stanno infiammando di nuova passione politica  le piazze Italiane.

“Rivolgo un appello a tutti i ragazzi – ha detto il Ministro dai microfoni di una radio privata – affinché non si facciano strumentalizzare dai baroni, da chi all’interno delle università ha rendite di posizione da difendere. E chiedo loro anche di non unire la loro protesta a quella dei centri sociali lasciandosi andare ad atti di violenza”.
Certo che nonostante la sua poca frequentazione universitaria la Ministra Gelmini conosce bene il sistema della baronia nelle Università, ma guarda caso non ha fatto nessuna legge per proteggere quella sua bandiera di carta velina che parla di “meritocrazia”. Le leggi le ha fatte invece per toglier la speranza ai giovani, per dividere in classi sociali, già dalla prima adolescenza, i ragazzi delle classi meno abbienti che vorrebbero, attraverso l’istruzione, avere una chance nella vita.
Ma questi non appena dicono no e rifiutano un “destino” preparato a tavolino da chi ci governa, sono dei violenti, che vanno sui tetti perché fa fico; ci è salito anche quel gran legittimatore di violenza che è Bersani: “Salire sui tetti è diventato di gran moda – ha annunciato il Ministro Gelmini attraverso le pagine del Corriere della Sera – non vorrei che qualche giovane finisse per farsi male”. Forse sta già preparando il suo nuovo impiego come crocerossina o come pompiere.
Naturalmente quando parla dei Centri Sociali vede lo spettro dell’unione tra operai e studenti che potrebbe spazzare via di un colpo questa messa in scena di marionette di cartapesta.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe