Disoccupato si suicida: perde pensione e non riesce a pagare affitto

PRATO – Ancora un suicidio legato al dramma economico che affligge milioni di persone. Un uomo di 55 anni si è tolto la vita impiccandosi ad un albero, a pochi chilometri dalla sua abitazione, nel bosco di Pratotondo a Vaiano, in provincia di Prato.

Secondo i carabinieri, che hanno ritrovato il corpo, “il gesto è riconducibile a una crisi depressiva connessa a problemi di natura economica, tant’è che dentro il suo portafoglio c’era un biglietto che conferma il forte disagio economico  che stava attraversando. Ma non solo. L’uomo era conosciuto da tutti come un vero altruista e in questo ultimo scritto oltre a dare disposizioni per il suo funerale ha scritto di voler lasciare i pochi averi ad alcune associazioni umanitarie.
Il 55enne, era da un po’ di tempo in mobilità e viveva solo della pensione del padre deceduto due anni fa. Prima aveva lavorato come autotrasportatore, poi come operaio tessile e infine era subentrato in mobilità. Una condizione che non lasciava nessuna certezza e possibilità di vita dignitosa a quanto pare. Alla fine ha deciso di farla finita arrivando a questo gesto estremo.

Condividi sui social

Articoli correlati