Dopo rapina sparano al volto di un passante. E’ gravissimo

PISA – Un gruppo di malviventi ha rapinato  un supermercato della catena Panorama, a Pontedera in provincia di Pisa.

I delinquenti, il cui numero non è ancora stato accertato, hanno prima picchiato violentemente due agenti della vigilanza e poi hanno rubato il denaro della cassaforte. Infine hanno sparato ad un passante con il quale hanno avuto una collutazione perchè volevano farsi consegnare la sua vettura.  L’uomo è stato trovato riverso dentro la sua auto. Il proiettile lo ha raggiunto al volto, ma al momento è presto per stabilire se sia stato un colpo di rimbalzo o direttamente indirizzato contro di lui. L’uomo è stato trasportato con l’elicottero del 118 in un ospedale di Firenze in condizioni gravissime. Infine i malviventi hanno proseguito la fuga con il loro
Fiat Doblò, che volevano abbandonare. Il veicolo è stato dato alle fiamme in un tratto di campagna alcuni chilometri più avanti.

Sul posto le forze dell’ordine stanno compiendo gli accertamenti di rito, mentre le ricerche, scattate immediatamente, sono in corso in una vasta area della provincia di Pisa. Intanto, al supermercato gli investigatori raccolgono le prime testimonianze utili, possibilmente una descrizione dei malviventi e del mezzo con cui sono fuggiti. Nel punto vendita la situazione è caotica e diverse ambulanze sono state mandate sul posto dal 118. Risulta anche che i due vigilantes aggrediti sono stati picchiati con forza. Inoltre, alcuni commessi del primo turno e i clienti più mattinieri sono sotto choc.

 

Condividi sui social

Articoli correlati