Ostia. In fiamme palestra Virgin

ROMA – Si è sviluppato questa mattina all’alba un incendio di vaste dimensione  in una nota palestra di Ostia, la Virgin, in via Mare dei Sargassi, nelle vicinanze dell’ospedale G.B.Grassi.

I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti con sei squadre. Sono stati chiamati intorno alle 6.20 da una delle donne delle pulizie che ha dato l’allarme. 

Dalle prime informazioni, sembra che la donna fosse all’interno. L’area che sta bruciando, a quanto si è appreso, è di circa 6000 metri quadrati con fiamme alte tre metri che   hanno provocato una colonna di fumo nei pressi della Pineta. Dalle prime informazioni sembra che le fiamme siano partite dalla sauna e che da li sia scattato l’allarme antincendio.  Sono comunque al momento ancora in corso gli accertamenti sulle cause che hanno originato il rogo. Gli agenti del commissariato di Ostia che sono sul luogo si stanno occupando delle indagini.

Dai primi accertamenti si ipotizza che dietro questo incendio ci possa essere un errore umano. Sembra infatti che la prima fiammata sia partita da un braciere della sauna dopo che, per errore, un’addetta alle pulizie ha fatto cadere una bottiglia con degli oli essenziali. La giovane, una 23enne, è stata portata al Grassi di Ostia con lievi ustioni a una spalla, al torace e a un braccio. La ragazza sarebbe stata medicata e dimessa.

L’incendio è stato ora domato anche se qualche rivolo di fumo continua ad uscire sia dall’area maggiormente colpita, sia sulla porta d’ingresso principale che si trova dalla parte opposta. Nessun problema per i reparti dell’ospedale Grassi che si trovano proprio di fronte all’impianto sportivo. Un po’ di fumo è arrivato fino al blocco parto ma i medici informano che non è stato necessario spostare le pazienti. Fuori dai cancelli chiusi della Virgin si sono radunati molti abbonati preoccupati per i tempi di riapertura del club e per l’eventuale soppressione dei centri estivi per bambini organizzati dalla palestra. 

Sono comunque ancora sul posto vigili del fuoco e agenti del commissariato di Ostia.

Nel frattempo Virgin Active Italia, in un comunicato stampa, informa che “sono in corso tutte le operazioni necessarie per mettere in sicurezza il villaggio fitness Virgin Active Roma Ostia colpito stamattina alle 6:00 da un incendio. Il fuoco è divampato nell’area SPA del club e poi si è diffuso negli altri ambienti dell’edificio. Nell’incendio un’addetta all’area piscina ha riportato lievi ustioni ma attualmente sta bene e dopo i dovuti accertamenti medici è stata dimessa dall’ospedale. Il club è sotto sequestro e sarà condotta un’inchiesta da parte della magistratura non appena l’incendio sarà completamente spento. Virgin Active Italia ha avvisato stamattina tutti i soci del club di Roma Ostia dando loro la possibilità di allenarsi in qualsiasi altro club Virgin Active sul territorio nazionale, e naturalmente anche presso gli altri due club di Roma.”

Condividi sui social

Articoli correlati