E’ un mistero la morte della 16enne trovata sul lago di Bracciano

BRACCIANO (ROMA) – Rimane un mistero il ritrovamento del corpo della giovane Federica Mangiapelo, di appena 16 anni, rinvenuto la scorsa mattina sulla riva del lago di Bracciano.

Nessun segno di violenza sull’esile corpicino che indossava ancora i vestiti di quella maledetta notte di Halloween.  Gli inquirenti si sono messi subito al lavoro, hanno setacciato i locali vicini al luogo del ritrovamento,  hanno interrogato per ore il fidanzato Marco con il quale era uscita quella sera, hanno sentito gli amici che erano con lui e che poi l’hanno cercata.
E per ora nulla trapela su quanto hanno raccontato le persone chiamate a testimoniare durante gli interrogatori.  Si sa solo che la povera Federica è morta attorno alle 5 del mattino in  una spiaggia del lago che si trova ad almeno cinque chilometri  da Anguillara, ma sulla causa bisognerà attendere ancora l’esito degli esami.
Una morte troppo anomala, specie per una ragazzina di 16 anni, che in questo luogo buio è impossibile ci sia arrivata da sola. La prima ipotesi formulata era un malore, magari dovuto ad una nottata di eccessi, tra alcol e forse qualche droga.  Tuttavia, suona strano che l’allarme sia stato dato da un passante che alle prime luci dell’alba si è accorto di quel cadavere sulla sponda del lago e non dagli amici che con il fidanzato l’avrebbero cercata durante la notte.
Insomma, tante ipotesi poche certezze.
Intanto su facebook gli amici di Federica hanno aperto una pagina Facebook per ricordare la tragica scomparsa della loro amica. “Il tuo splendido sorriso e i tuoi occhi sono leggenda!!!” è la prima frase che si legge nella bacheca. C’è solo da sperare che presto la verità venga a galla. 

Condividi sui social

Articoli correlati