Napoli. Esplode auto che trasportava i botti di Capodanno. Due feriti gravi

NAPOLI  – Era carica di botti l’auto  esplosa a Napoli al corso San Giovanni a Teduccio, nella zona Orientale della città. Due le persone a bordo di una toyota aygo, Antonio Di Mase di 19 e Salvatore Merolla di 18 anni,  entrambe rimaste gravemente ferite.

Sul posto i vigili del fuoco hanno trovato numerosi residui di fuochi pirotecnici. Nella deflagrazione è rimasto ferito anche il conducente di un autobus di passaggio che però è stato già medicato e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Lo scoppio è avvenuto alle 17,30 all’altezza del deposito dell’Anm, l’azienda del trasporto pubblico locale.

I due feriti sono stati ricoverati all’ospedale Loreto Mare con ustioni di primo e secondo grado al volto, alle gambe e alle mani. Stando ai primi rilievi effettuati dagli artificieri, dai Vigili del Fuoco e da personale dell’Upg di Napoli, a scoppiare dovrebbe essere stato un ordigno ad alto potenziale esplosivo. L’auto, sventrata dal
botto, è uscita di strada. Alla polizia i due ragazzi hanno negato che trasportassero fuochi ed hanno detto che l’ordigno sarebbe stato lanciato da qualcuno all’interno dell’auto. Una versione non esclusa ma poco probabile.

Condividi sui social

Articoli correlati