Precari sanità. Zingaretti convochi subito tavolo

Continuiamo ad apprezzare le prese di posizione del Presidente Zingaretti per trovare una soluzione per i precari della sanità del Lazio.  La scadenza dei contratti si avvicina ed ancora non c’è nessuna prospettiva reale per i precari.

Per dare concretezza alle dichiarazione e’ necessario  che la regione riprenda il confronto con le organizzazioni sindacali e cerchi   strumenti atti al mantenimento dei servizi che, senza i precari, non potranno piu’  essere erogati. 

Per noi la soluzione passa per una deroga alla normativa vigente  che blocca  il turn over e considera i posti vacanti occupati da anni da personale precario di fatto “ inesistenti “ e privi di copertura economica tanto che, qualora venisse assunta una unità di personale per svolgere quell’attività, verrebbe considerata nuova assunzione  e quindi incremento di personale e di spesa. Tutto cio’ non ha senso. Vale ricordare che lo stesso conto economico dello stato per il personale ha sempre quantificato  e considerato anche il personale “ precario “ che opera sui servizi al suo interno sia su termini numerici che economici.

Condividi sui social

Articoli correlati