Tre molotov davanti alla porta di casa di senatore Pd favorevole alla Tav

TORINO – Tre bottiglie incendiarie sono state trovate questa mattina davanti all’abitazione del senatore del Pd Stefano Esposito, a Torino.

A notare le molotov è stato, a quanto si è appreso, un vicino che ha poi suonato al campanello di Esposito, in passato minacciato per le sue posizioni in favore della Tav. Nella buca delle lettere del senatore è stato trovato poi un biglietto nel quale si fa riferimento a un incontro che il Esposito ha avuto venerdì proprio sotto casa sua, un particolare che fa ritenere che i movimenti del politico del Pd siano sotto controllo.  Nella lettera di rivendicazione, trovata da Esposito nella buca, si fa riferimento ad un incontro privato che il senatore Pd, sotto scorta, ha avuto venerdì nelle vicinanze della sua abitazione con un giornalita torinese. «La scorta non ti può proteggere» si legge ancora nel biglietto minatorio. 

Nella lettera si fanno anche i nomi di Bersani e di Sergio Chiamparino, candidato in pectore del Pd alle prossime regionli, che secondo gli autori del gesto «non tornerà».

Condividi sui social

Articoli correlati