Strage di Taranto, Alfano: Stato dimostrerà di essere più forte e implacabile contro chi commette questi infami reati”

TARANTO –. E’ avvenuta lunedì sera a Taranto la strage costata la vita a un pregiudicato, alla compagna e a un bambino di tre anni (illesi altri due bimbi di 6 e 7 anni che si sono rifugiati sotto il sedile sfuggendo alla furia omicida dei killer). Un vero e proprio agguato in stile mafioso come confermato dall’esito delle prime indagini.

Dopo la strage di Palagiano, il ministro dell’Interno, Alfano, si è recato oggi in Prefettura a Taranto per presiedere un vertice sull’ordine e la sicurezza pubblica.
Il responsabile del Viminale ha sottolineato che sono al lavoro investigatori dello Sco della Polizia e uomini del Ros dei Carabinieri oltre a un contingente di 60 uomini per potenziare il sistema di controllo del territorio e per affiancare il lavoro degli investigatori della Dda di Lecce e della procura di Taranto. Alfano aggiunge che verrà attuato un piano di controllo del territorio che avrà tra gli obiettivi anche quegli esponenti della criminalità organizzata che si accingono a lasciare il carcere e potrebbero tornare a delinquere. Il piano sarebbe finalizzato ad migliorare e potenziare il livello di sicurezza. Il ministro ha parlato di  un desk interforze che farà una analisi permanente dei soggetti scarcerati o di quelli che stanno per lasciare il carcere, e che esaminerà i profili di ognuno di questi.
«E’ stato versato del sangue innocente che non può restare impunito. Un delitto infame e da bestie davanti al quale lo Stato non può non trovare i colpevoli. Faremo di tutto per trovare chi ha ammazzato quell’uomo, quella donna e quel bimbo» ha ribadito il titolare del Viminale sottolineando che gli inquirenti e gli investitori  sono sulla strada giusta e che  anche stavolta lo Stato dimostrerà di essere più forte e  implacabile contro chi commette questi infami reati.
Dopo le autopsie sul piccolo e sul pregiudicato, l’esame sul corpo di Carla Maria Fornari si terrà oggi pomeriggio mentre i  funerali domani.

 

Condividi sui social

Articoli correlati