Lancette avanti. Torna l’ora legale e la primavera

ROMA – Torna l’ora legale e porta la primavera. Il ritorno del sole su tutta l’Italia, ma soprattutto delle temperature miti, annunciano l’arrivo dell’attesa stagione mite, messa a dura prova dalle piogge e dall’aria fredda degli ultimi giorni.

I valori massimi infatti aumenteranno decisamente ovunque e saranno compresi tra 17 e 22 gradi. Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, avverte che questo tempo primaverile durerà almeno fino a mercoledì, caratterizzato da un clima molto gradevole durante il giorno, ma anche da occasionali addensamenti su tutte le zone occidentali italiane, capaci di causare qualche pioviggine o debole pioggia specie su Sardegna e Liguria. Da mercoledì l’atmosfera diventerà via via più instabile con le prime piogge su Friuli, Alpi, Prealpi e Piemonte. Giovedì una nuova intensa perturbazione farà peggiorare fortemente il tempo sul Piemonte con maltempo diffuso sulla regione. 

Da non dimenticare che la notte tra sabato 29 marzo e domenica 30, alle 2, bisogna spostare le lancette degli orologi avanti di un’ora. Torneremo all’ora solare domenica 26 ottobre.

Condividi sui social

Articoli correlati