Camion contro pullman scolaresca sull’A4, autista grave

MILANO – Un incidente che ha coinvolto un pullman con una scolaresca di studenti di un istituto tecnico, si e’ verificato intorno alle 9.50 di stamattina al chilometro 138 della A4 in direzione Torino, poco dopo la barriera di Milano est.

Secondo le prime ricostruzioni il pullman con la scolaresca, proveniente da Verona, e’ stato tamponato da un mezzo pesante, e ha a sua volta tamponato un mezzo pesante. Il conducente del primo camion, rimasto incastrato tra le lamiere, e’ stato estratto da qualche minuto e condotto in ospedale in codice rosso. Dei circa 40 tra studenti e insegnanti a bordo del pullman, 35 sono stati condotti in ospedale in codice verde e 6 in codice giallo. Sul posto sono intervenute 8 ambulanze, un’auto medica e un elicottero. 

Secondo quanto riferisce  la Polstrada, un camion avrebbe tamponato il pullman con gli studenti che a sua volta è finito contro un altro mezzo pesante che lo precedeva. Ed è proprio il conducente del Tir che ha causato l’incidente a versare nelle condizioni più gravi perché è rimasto incastrato tra le lamiere della cabina. I codici gialli sono stati assegnati a cinque studenti e al conducente del pullman. Tutte le altre persone coinvolte sono state accompagnate al Pronto Soccorso solamente per scrupolo. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco con diverse squadre. La zona dell’incidente è stata chiusa ma l’allarme, scattato immediatamente con l’allerta degli ospedali di Monza e Milano, è rientrato appena si è capito che fortunatamente l’incidente non è stato così grave.

Condividi sui social

Articoli correlati