Paura a Napoli, frana nel quartiere Chiaia: automobili sepolte

NAPOLI  – Paura nella notte a Napoli a causa di una grossa frana avvenuta nel quartiere Chiaia. A cedere, per le forti piogge delle ultime ore, un muro di contenimento in tufo  che separa via Pontano da via Palasciano, a ridosso della Riviera di Chiaia.

Intorno all’1.30 un mare di terreno, fango, detriti e pietre ha inghiottito otto auto e, solo per un caso, non si sono registrate vittime. Lo smottamento alla fine di via Croce Rossa, in uno slargo all’incrocio con via Ferdinando Palasciano, nel dedalo di vicoli che collega la parte alta della città alle strade vicino al lungomare e a poca distanza dal luogo in cui, il 4 marzo 2013, crollò un’intera ala di palazzo Guevara di Bovino. Un cedimento, come sostengono i periti della Procura di Napoli, provocato dai lavori della metropolitana della linea 6 tuttora in corso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale, ma il traffico in tutta la zona è tuttora paralizzato anche a causa della chiusura di parte di via Pontano. Qui, circa tre settimane fa, si era verificato un altro sprofondamento e i lavori di risistemazione della strada non sono ancora stati completati.

Condividi sui social

Articoli correlati