Studente 19enne ucciso mentre aspettava bus per andare a scuola

NUORO – Omicidio stamattina in pieno centro a Orune, nel Nuorese. Un ragazzo di 19 anni, Gianluca Monni, è stato ucciso con una fucilata intorno alle 7.30 mentre aspettava il pullman che lo avrebbe trasportato a scuola a Nuoro.

Il giovane era uno studente delle scuole superiori. I colpi che lo hanno raggiunto sarebbero più di uno. Secondo la ricostruzione sarebbero stati due gli uomini che hanno sparato. Entrambi avevano il volto travisato e dopo l’omicidio sono scappati a bordo di un’auto. Il giovane è stato raggiunto da tre fucilate mentre, alle 7.30, seduto su un gradino poco distante dalla pensilina dell’Arst. Il ragazzo studiava all’Istituto professionale Alessandro Volta. Al momento dell’omicidio con lui c’erano anche altri ragazzi che attendevano lo stesso pullman.

E’ stato proprio dalle testimonianze degli studenti presenti al momento dell’omicidio che i carabinieri della compagnia di Bitti, guidati dal capitano Fabio Saddi, stanno cercando informazioni utili per risalire agli autori del delitto. 

Condividi sui social

Articoli correlati