Casa di riposo abusiva a Reggio Calabria. Scatta il sequestro e le denunce

REGGIO CALABRIA – Una casa di riposo abusiva è stata sequestrata a Reggio Calabria dai militari della Guardia di finanza che hanno denunciato tre donne per aver avviato l’attività.

La struttura era stata realizzata in una abitazione privata nel centro storico reggino. Nella casa sono state trovate cinque anziane donne ospitate in camere in precarie condizioni e con barriere architettoniche. Al momento del sequestro le anziane sono state sistemate in un strutture autorizzate.

Le indagini della Guardia di finanza sono state dirette dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria. L’attività, che andava avanti ormai da tempo, era gestita da tre donne le quali sono state denunciate perchè prestavano la propria opera in assenza di ogni autorizzazione sanitaria e di pubblica sicurezza e per esercizio abusivo della professione di infermiere. Le tre denunciate, infatti, hanno sottoposto le ospiti della strutture a terapie sanitarie. Le anziane trovate nella struttura era affette da gravi patologie psicofisiche, così come ha attestato il medico intervenuto con i finanzieri per accertare lo stato di salute delle ospiti.

Condividi sui social

Articoli correlati