Maltempo: in arrivo Poppea, domani nubifragio su Roma

ROMA  – Sta per arrivare, e portera’ tantissima pioggia e temporali con possibili nubifragi su Toscana, Lazio, Umbria e alcune regioni del Nord.

E’ il ciclone ‘Poppea’ che, come comunica la redazione web del sito www.iLMeteo.it, si appresta a raggiungere l’Italia nel corso della giornata con piogge via via piu’ diffuse e intense dal pomeriggio/sera su Toscana, Lazio, Umbria, Nordest e poi resto del Nord. I fenomeni saranno localmente intensi e a carattere di nubifragio. Particolare attenzione andra’ prestata nella notte e nelle prime ore di domattina su Roma, dove e’ atteso un nubifragio, ma anche su Grossetano, Aretino, Senese, Viterbese, Reatino, Perugino, Ternano e nelle Marche. Gran sole e caldo intenso al Sud dove le temperature potranno raggiungere i 38 gradi in Puglia, 35/36 gradi in Calabria e Sicilia. Antonio Sano’, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che “sabato mattina Poppea agira’ ancora sull’Italia con piogge e temporali al Nord, ancora su Toscana, Lazio ed Umbria. 

Nel pomeriggio migliorera’ al Centro con schiarite soleggiate, mentre continuera’ a piovere al Nord dove sono attesi ancora temporali su Lombardia sudorientale, Emilia settentrionale e Veneto”. Il tempo sara’ sempre soleggiato al Sud, salvo locali piogge in Campania. Domenica piu’ sole per tutti, ma fresco. Nel corso della prossima settimana, poi, avanzera’ l’anticiclone ‘Bacco’ che portera’ bel tempo e un clima piacevolmente settembrino, grazie anche ai venti freschi orientali che soffieranno su gran parte della Penisola.

Condividi sui social

Articoli correlati